“Il Suono dell’Anima” – Pratiche, conferenze e percorsi di Ricerca Interiore




Potete ascoltare/scaricare il podcast qui sotto oppure iscrivervi al canale Telegram:

Dopo un lavoro piuttosto lungo (circa 6 mesi) per la realizzazione di questo portale, sono davvero felice di comunicarne la “venuta alla luce”.

Il Suono dell’Anima (soul.francescoamato.com)

Il Suono dell’Anima è un progetto nato tempo fa, e che, con il continuo cambiare delle condizioni al contorno (vedi Pandemia e varie), ho dovuto rivedere in mille e uno modi, fino a quella che è la sua veste odierna e che vi presento.

La genesi di “Il Suono dell’Anima” è un sentire, che si presenta praticamente da sempre alla mia attenzione con flussi e riflussi, e che potremmo definire come la certezza che il segreto del cambiamento mondiale non è nei grandi sconvolgimenti di massa, ma nell’evoluzione individuale. Come ho detto già molte volte, l’unica cosa che possiamo davvero cambiare siamo noi stessi e sarà proprio il nostro cambiamento, influenzando le persone intorno a noi, a produrre, se saremo fortunati, quello globale. Sia come sia, come diceva il Mahatma:

“Sii tu stesso il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.

Per quanto attiene Il Suono dell’Anima, parliamo di una piattaforma con un duplice vettore; da un lato la pratica: Meditazione sia guidata che con i Mantra, Occasionalmente Yoga Nidra (per iniziare).

Dall’altro la diffusione di quei concetti e nozioni che fanno parte sia della cosiddetta “Filosofia Perenne” che di quell’insegnamento esoterico che sempre più viene a mancare, soprattutto riferito alla vita quotidiana; oggi sempre più persone si affidano ad un sapere (il più delle volte anche approssimativo), confondendolo con la conoscenza e pensano di avere realizzato qualcosa ma quella realizzazione, alla fine, si rivela per quello che è: un pensiero, appunto. Un sogno, il sogno di aver fatto qualcosa quando a ben vedere non abbiamo concluso una ceppa.

Ecco quindi che su “Il Suono dell’Anima” troverete diverse tipologie di attività, sia gratuite che a pagamento (queste ultime prevedono sconti quantità, coupon, gift card etc. etc.).

Parliamo quindi di Pratiche di Meditazione con cadenza settimanale ma anche di vere e proprie “lezioni” su argomenti classici dell’esoterismo, in cui cercherò di passare la mia personale preparazione e conoscenza, accumulata in vari anni di studio e di pratica. La parte di Educazione Evolutiva infatti tocca la maggior parte degli argomenti di quella che potremmo definire come la “base” per chi volesse intraprendere questa direzione, ma anche diversi argomenti di non comune trattazione che ritengo potranno essere graditi anche a chi già ha sperimentato.

E’ anche previsto un piccolo “gruppo di studio” su Facebook. E’ un gruppo privato, in cui parlare di Ricerca Interiore in un ambiente dedicato, e in cui potersi confrontare. E’ probabile che su quel gruppo vengano fatte dirette o pubblicati materiali dedicati. Idealmente è un gruppo riservato a chi segue “Il Suono dell’Anima”. Per accedere occorre fare richiesta come per tutti i gruppi privati.

E per finire delle conferenze evolutive, incontri in cui parleremo di alcuni aspetti specifici della Ricerca Interiore, riferiti spesso a quella che è la nostra vita quotidiana.

Se volete maggiorni informazioni, visitate il sito. Nella sezione “Istruzioni“, ad esempio, troverete più o meno tutto quello che c’è da sapere sul progetto e su come partecipare agli incontri.

Tutto avviene online tramite Zoom, almeno per ora e fino a quando la situazione non consentirà di muoversi altrimenti, quando potremo mettere in piedi strategie… “miste”, ovvero pratiche in presenza per chi può, con un collegamento per chi è lontano o non ce la farà a raggiungerci.

In ogni caso, ogni evento verrà registrato (solo il mio lato, per preservare la privacy dei partecipanti) durante la diretta e riproposto nella sezione “replay” dove potrete trovare tutte le registrazioni degli eventi passati, così se ve ne siete perso qualcuno (o volete ripercorrerne alcuni), potrete sempre farlo.

Il sito richiede la registrazione per fruire degli eventi. Avrei voluto evitarlo ma per motivi tecnici non si può prescindere. Ad ogni modo… tranquilli, chi mi conosce sa che non sono un uomo di marketing quindi con i vostri dati, a parte lo stretto indispensabile per la gestione dei contenuti, non ci farò altro.

Il primo appuntamento è una conferenza di introduzione alla Ricerca Interiore ed al motivo perchè è e sarà sempre più importante e si terrà giovedi 13 Maggio alle ore 19.30. L'”ingresso” è gratuito e potete iscrivervi qui sotto.

Per ora è tutto e, come sempre… ci si vede in giro!

Conferenza Ricerca Interiore 13 Maggio h 19.30

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *