>

Basta con ‘sto Papa… nel frattempo succede di tutto!

Ecchec­caz­zo non pare­va vero ai nostri pen­ni­ven­do­li sedi­cen­ti gior­na­li­sti di tro­va­re qual­co­sa di cui par­la­re, pur di non dire quel­lo che nel resto del mon­do acca­de nel frat­tem­po, Ita­lia compresa.

Abbia­mo in ordi­ne spar­so: un dit­ta­to­re defi­cen­te che minac­cia di lan­cia­re qual­che mis­si­le ato­mi­co sugli Sta­ti Uni­ti (e comun­que intan­to smer­da il mon­do facen­do espe­ri­men­ti ato­mi­ci in atmo­sfe­ra), due marò che non sono più tor­na­ti in India e l’In­dia che per ripic­ca ha blin­da­to l’am­ba­scia­to­re ita­lia­no (caz­zo cen­tra lui lo san­no solo loro), un gover­no che non si sa come va a fini­re la sto­ria, una cri­si in Siria in cui non si con­ta­no più i mor­ti, in cui con­ti­nua­no ad ammaz­za­re don­ne, vec­chi e bambini.

In Ita­lia il mer­ca­to degli immo­bi­li è ritor­na­to ai livel­li di 30 anni fa con le com­pra­ven­di­te cadu­te del 25% (gra­zie a que­gli stron­zi di ban­chie­ri che se fos­si io al gover­no li obbli­ghe­rei per leg­ge ad ero­ga­re mutui pena la chiu­su­ra degli spor­tel­li e la con­fi­sca di tut­ti i beni).

Insom­ma, mi pare che ci sareb­be anche altro di cui par­la­re e in abbon­dan­za. Ma loro no! Loro riem­pio­no le pri­me pagi­ne con tut­te le pos­si­bi­li stron­za­te det­te e ridet­te sul nuo­vo Papa e giù di inter­vi­ste a frot­te di vati­ca­ni­sti che più che min­chia­te e ovvie­tà non rie­sco­no a dire.

Il fat­to che il 90% degli ita­lia­ni si affi­di anco­ra ai media come fon­te di infor­ma­zio­ne pri­ma­ria (quan­do addi­rit­tu­ra non uni­ca) la dice lun­ga sul livel­lo di igno­ran­za e super­fi­cia­li­tà che anco­ra regna sovra­no nel nostro paese.

Sareb­be ora di sve­gliar­si, non solo votan­do con­tro­cor­ren­te, ma anche impa­ran­do ad informarsi.

Ma soprat­tut­to smet­ten­do di com­pra­re i nostri quo­ti­dia­ni che ormai non val­go­no nep­pu­re più come car­ta igienica.

Con­di­vi­di

1 Comment

  1. slvana ha detto:

    oppio..ancora oppio …sem­pre oppio ..ci stan­no rincoglionendo..