>

Qualcosa cambierà… presto!

Que­sto blog mi ha accom­pa­gna­to da Feb­bra­io 2008. E’ anda­to incon­tro a mol­ti cam­bia­men­ti e ha ospi­ta­to scrit­ti di diver­se persone.

Ha avu­to cri­ti­che ed elo­gi, è schiz­za­to tra i pri­mi 100 ita­lia­ni per traf­fi­co nel 2010 e poi è di nuo­vo sci­vo­la­to indie­tro… Insom­ma ne ha viste tante!

Ma soprat­tut­to, alme­no per quan­to mi riguar­da, que­sto è lo spa­zio in cui la mia espe­rien­za ha tro­va­to la pos­si­bi­li­tà di diven­ta­re rea­le, pal­pa­bi­le. Ma anche un luo­go in cui ho potu­to con­fron­tar­mi con altre per­so­ne, a vol­te anche in modo fero­ce, sugli argo­men­ti più disparati.

Un’e­spe­rien­za che mi ha per­mes­so di met­te­re ordi­ne nel mio pen­sie­ro e, a vol­te, in quel­lo altrui; di impa­ra­re a scri­ve­re per gli altri e non solo per me stes­so. Di com­pren­de­re tan­te cose che ave­vo all’in­ter­no ma che han­no assun­to una loro for­ma pre­ci­sa e una pro­fon­di­tà diver­sa solo quan­do le ho mes­se nero su bian­co, o gial­lo su blu, come negli ulti­mi due anni 🙂 .

Nel frat­tem­po sono pas­sa­to attra­ver­so cam­bia­men­ti di vita, di pro­fes­sio­ne, inte­rio­ri ed esteriori.

In qua­si 5 anni e mez­zo ho sem­pre rite­nu­to che dona­re quel­lo che pote­vo sen­za riser­ve fos­se la cosa giu­sta da fare, e ne sono anco­ra più con­vin­to oggi!

Per que­sto ho inten­zio­ne di cam­bia­re un po’ di cose, non solo dal pun­to di vista del­la rete ma anche da quel­lo per­so­na­le e pro­fes­sio­na­le; ora riten­go che sia venu­to il momen­to di pas­sa­re a qual­co­sa di più vero, più vici­no a ciò che sen­to e a ciò che riten­go di aver com­pre­so in que­sti anni.

Per fare que­sto mi occor­re tem­po, ener­gia (tan­ta) e pazien­za. Scri­ve­re un arti­co­lo al gior­no (quan­do non due o tre come in pas­sa­to) richie­de uno sfor­zo note­vo­le sia in ter­mi­ni di con­cen­tra­zio­ne che di tem­po da dedi­ca­re. Per qual­che set­ti­ma­na, quin­di, scri­ve­rò un po’ meno spes­so, così da ave­re più tem­po da dedi­ca­re al cam­bia­men­to che, in atto in que­sti gior­ni, ho inten­zio­ne di por­ta­re alla luce del sole nel modo miglio­re entro l’estate.

Si trat­ta di un pic­co­lo momen­to di rac­co­gli­men­to, di con­cen­tra­zio­ne se voglia­mo, pri­ma del­la rea­liz­za­zio­ne di qual­co­sa di nuovo.

Sono sem­pre qui. Non vado via, anzi… sto arrivando!

Con­di­vi­di

16 Comments

  1. maurizio,:asia: ha detto:

    :war­rior: :war­rior: :war­rior: :bye:

  2. Shanimaya ha detto:

    Il mio augu­rio più sin­ce­ro per ciò che inten­di rea­liz­za­re. Ti abbrac­cio for­te e ti augu­ro ogni bene 🙂 …e ti rin­gra­zio di cuo­re per tut­to quel­lo che ci hai rega­la­to con i tuoi arti­co­li in que­sti anni.
    Dun­que atten­dia­mo que­sto qual­co­sa di nuo­vo in arrivo 😉

  3. Rosi Simone ha detto:

    ..e noi sare­mo anco­ra qui a leg­ge­re ciò che scri­vi con rin­no­va­to inte­res­se e con­di­vi­sion­de, per­chè la tua voce non può man­ca­re di far­si sen­ti­re così come è sem­pre sta­ta: for­te, pun­gen­te, a vol­te dan­na­ta­men­te inso­len­te ^_^, ma sem­pre cri­stal­li­na. Un abbrac­cio caris­si­mo Franz e.….a presto!

  4. thank you ha detto:

    Gra­zie Franz, anch’io ti abbraccio

  5. Andrea ha detto:

    Gra­zie per quel­lo che hai donato.
    Gra­zie per quel­lo che donerai.
    Gra­zie per la deci­sio­ne di osa­re esse­re anco­ra più auten­ti­co, fino in fondo.
    Per me è un dono.
    Per il mon­do un con­tri­bu­to importante.
    Che la tua voce pos­sa esse­re la cas­sa di riso­nan­za di quan­ti ne han­no biso­gno, e un invi­to a chi la tie­ne anco­ra dentro.
    Che la tua “pen­na” sia quel­la spa­da che, secon­do me, sei pie­na­men­te degno di portare…
    Un abbrac­cio dal Cuore…
    :war­rior:

  6. Giuseppe ha detto:

    Gra­zie anche da par­te mia Franz.
    Un abbrac­cio for­te e tan­ti tan­ti auguri.
    Sia­mo con te!
    :war­rior:

  7. Donatilla ha detto:

    Caro Franz ti augu­ro ogni bene .…

  8. Jackill ha detto:

    Augu­ro­ni e .…..fac­ce sapè.

  9. Fede ha detto:

    Pos­so solo sorriderti…

  10. sandra ha detto:

    Sen­to con com­mo­zio­ne la solen­ni­tà di que­sto tuo momento.…e…tifo per te!!!!
    Un for­te for­te abbrac­cio :cof­fee:

  11. Lapo ha detto:

    caro Fran­ce­sco Ama­to, io non so da quan­ti anni leg­go i tuoi post, sep­pur sal­tua­ria­men­te, ma una cosa biso­gna che te la dica: Bra­vo!! Bra­vo, bra­vo per l’im­pe­gno, bra­vo per la for­ma, bra­vo come scri­vi, bra­vo nel com­pren­de­re, bra­vo in tan­te cose, dif­fi­ci­le elen­car­le tut­te, ma soprat­tut­to, e quì fini­sco, bra­vo per la prospettiva.….……un calo­ro­so salu­to. Lapo

  12. maurizio,asia: ha detto:

    non sono mol­to adat­to ai convenevoli,ai luo­ghi comuni,ai trop­pi elogi,credo sin­ce­ra­men­te che sia­mo su que­sta ter­ra per evolverci,conoscerci,migliorarci,e qual­sia­si cosa fat­ta in que­sta dire­zio­ne a sem­pre e cmq un toc­co sacro.per que­sto devo dire che i tuoi scrit­ti (li leg­go da cir­ca un anno)hanno l’im­pron­ta del vero ricercatore,di chi ha il corag­gio di espor­si e met­ter­si con­ti­nua­men­te in discussione,per cer­ca­re di scio­glie­re qual­che nodo e ren­de­re l’e­si­sten­za un tan­ti­no piu’ leg­ge­ra. per que­sto ti abbrac­cio for­te e stret­to a me e ti salu­to con la fra­se del film avatar:volate con me miei fra­tel­li e sorel­le. good bye franz.…..a pre­sto!!! :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :war­rior:

  13. Luigi Ginevra ha detto:

    Que­sto è il momen­to di por­tar­si all’interno…
    di concentrarsi…
    di centrarsi…
    di pre­pa­rar­si al meglio per mani­fe­star­si ed esse­re dav­ve­ro utili.
    Non impor­ta l’i­gno­ran­za degli stolti,
    Non impor­ta l’in­vi­dia dei superbi,
    Non impor­ta l’in­giu­sti­zia dei violenti,
    Non impor­ta l’ar­ro­gan­za del­le men­ti deboli…

    Tu vin­ce­rai.
    Tu sei vit­to­rio­so per­chè hai un cuo­re puro.
    Guai a chi si frap­por­rà fra te e la veri­tà che puoi con giu­stez­za esprimere.
    Tu hai già vin­to anco­ra pri­ma di cominciare.

    Sarò al tuo fian­co… a far sfra­cel­li in battaglia !

    Lui­gi

  14. Luca ha detto:

    Ciao Franz , col­go que­sta occa­sio­ne per dir­ti anzi­tut­to Gra­zie per quel­lo che hai fat­to attra­ver­so il
    tuo Blog fino ad oggi.. e ti fac­cio imiei augu­ri miglio­ri per tut­to quel­lo vor­rai intra­pren­de­re in futuro..
    Un Abbraccio

    Luca

  15. franz ha detto:

    Gra­zie a tut­ti, del­la vici­nan­za e del supporto!
    Ci si vede in giro! :bye:

  16. valentina petrova ha detto:

    :embra­ce: augu­ri di cuore!!!E gra­zie mille,Francesco Amato!