>

The Avengers – By Giuseppe

Loki ritor­na, più cat­ti­vo che mai, e sono guai seri per gli umani.

Grazie ai pote­ri del Tesseract il per­fi­do fra­tel­la­stro di Thor rie­sce ad apri­re un por­ta­le extra­di­men­sio­na­le; attra­ver­so cui esse­ri inten­zio­na­ti a schia­viz­za­re l’umanità pos­so­no scen­de­re sul­la Terra e invaderla.

Per con­tra­sta­re que­sta minac­cia l’agente Nick Fury, diret­to­re dell’agenzia inter­na­zio­na­le per la pace, rie­sce a met­ter assie­me una squa­dra dav­ve­ro spe­cia­le com­po­sta da mol­ti dei super eroi del­la Marvel.

Cosi si ritro­va­no fian­co a fian­co per­so­nag­gi come Thor, Iron Man, Captain America, l’incredibile Hulk, Occhio di Falco e Vedova Nera, gli uni­ci che pos­so­no con­tra­sta­re lo stra­po­te­re di Loki e dell’esercito invasore.

Insomma, se l’umanità non ne esce gran­ché bene, pos­sia­mo comun­que dire che per la pri­ma vol­ta – gra­zie alle mire ven­di­ca­ti­ve di Loki – pos­sia­mo alme­no vede­re in azio­ne alcu­ni gran­di miti del­la cine-fantascienza.

E anche se non è sta­to faci­le far “lavo­ra­re” brac­cio a brac­cio Hulk con Thor, o Captain America con Iron Man, il risul­ta­to è comun­que accet­ta­bi­le. Belli gli effet­ti spe­cia­li, digni­to­so il 3D e buo­na la par­te del sem­pre sim­pa­ti­co e iro­ni­co Robert Downey Jr nel suo ruo­lo di Iron Man.

Se lo anda­te a vede­re un con­si­glio: dopo i tito­li di coda non alza­te­vi subi­to dal­la pol­tro­na, per­ché vi è una sce­na fina­le che fa pre­sa­gi­re un segui­to (ette­pa­re­va!).

Condividi