>

Bellezza… se la cerchi nel cuore non puoi non trovarla.





Puoi sca­ri­ca­re o ascol­ta­re il pod­ca­st diret­ta­men­te qui sotto

La bel­lez­za è armo­nia. L’ar­mo­nia è qual­co­sa ver­so cui tut­to ten­de. Ergo deve esse­re con­te­nu­ta nel nostro geno­ma. E come pop­treb­be esse­re altri­men­ti? Per­si­no il più abbiet­to, devo­lu­to e cor­rot­to esse­re uma­no da qual­che par­te ha que­sto con­cet­to inne­sta­to nel codi­ce genetico.

E allo­ra, quan­do man­ca il fia­to per la tri­stez­za, oppu­re le avver­si­tà del­la vita ci stan­no addos­so come pie­tre, cer­ca­re la bel­lez­za diven­ta indi­spen­sa­bi­le. Più che cer­car­la, in effet­ti, è impor­tan­te trovarla.

Nel cuo­re c’è un pun­to in cui la bel­lez­za è sem­pre lì, ad atten­der­ci. Occor­re rac­co­glier­si, chiu­de­re por­te e fine­stre al rumo­re e sta­re sem­pli­ce­men­te ad ascol­ta­re il cuo­re. Lui può.

Lui può sem­pre far­ci tro­va­re una pic­co­la fon­ta­na di acqua puli­tis­si­ma, una fon­te eter­na di gio­vi­nez­za che nul­la ha a che vede­re con il cor­po, ma che ugual­men­te è in gra­do di donar­ci istan­ti indimenticabili.

Ma occor­re voler­lo. In que­sto perio­do in cui sem­pre di più i media fan­no a gara per far vive­re incu­bi sen­za fine, in cui sem­bra che tut­to stia acce­le­ran­do con­tro il muro, sem­pre di più biso­gna vole­re la bellezza.

Ascol­ta­re il cuo­re e dare ret­ta a quel­lo spa­zio che è sem­pre lì ad atten­der­ci è impor­tan­tis­si­mo. Anco­ra di più è con­cen­tra­re lì tut­te le nostre forze.

E non dimen­ti­chia­mo­ci di chi ci sta attor­no, di chi ci ama, di chi ci sta vici­no e anche di chi ci ha abban­do­na­ti; fac­cia­mo in modo che ciò che di bel­lo riu­scia­mo a toc­ca­re den­tro di noi, tra­spa­ia dai nostri occhi, dal nostro agi­re, dal nostro modo di sta­re al mondo.

Bel­lez­za chia­ma bellezza.

Alzia­mo le tene­bra dal nostro inter­no per pri­mi e quel­le intor­no a noi segui­ran­no, volatilizzandosi.

Con­di­vi­di

3 Comments

  1. Fabio ha detto:

    Che dire ?


    Paro­le da Cuo­re a Cuore
    spesso
    han­no For­ma di Silenzio

    G R A Z I E …
    per que­sto Sempre
    BenVenuto
    Ritor­no alla Bellezza

    *F*

  2. lucis ha detto:

    “La bel­lez­za non dimo­ra sul vol­to; la bel­lez­za è una Luce che splen­de nel cuo­re” (Kahlil Gibran)… Gra­zie, ragaz­zo! :bye:

  3. Donatilla ha detto:

    E, vero la bel­lez­za dimo­ra nel nostro cuo­re .…gra­zie di que­sto armo­nio­so e lucen­te :mum­ble: articolo