Il Papa e Berlusconi. Due al prezzo di uno.

Di ieri l’ul­ti­ma usci­ta del Papa sul­l’a­bor­to tera­peu­ti­co che secon­do lui non può mai esse­re tale.

Eh già, dal­l’al­to del­la sua misti­ca cono­scen­za, par­ti­co­lar­men­te pro­fon­da in medi­ci­na, oste­tri­cia e gine­co­lo­gia, lui sen­ten­zia che le con­di­zio­ni di un feto non potran­no mai esse­re abba­stan­za gra­vi da met­te­re dav­ve­ro in peri­co­lo le sor­ti del­la madre o quel­le del feto stesso.

E poi pro­se­gue con la fra­se ripor­ta­ta dal Corriere:

la don­na vie­ne spes­so con­vin­ta, a vol­te dagli stes­si medi­ci, che l’a­bor­to rap­pre­sen­ta non solo una scel­ta moral­men­te leci­ta, ma per­si­no un dove­ro­so atto tera­peu­ti­co

Come si ci fos­se­ro orde di medi­ci che, pur di por­ta­re le don­ne all’a­bor­to, le ingan­ne­reb­be­ro sul­le rea­li con­di­zio­ni del feto

A Bene­de’.… ma che stai a dì?

Con­tem­po­ra­nea­men­te il Pre­si­den­te del Con­si­glio si espri­me in un inter­ven­to che par­la da sè, dan­do con­tro alla scuo­la pub­bli­ca che secon­do lui ades­so sareb­be addi­rit­tu­ra peri­co­lo­sa a cau­sa del comu­ni­smo che, sue paro­le sem­pre ripor­ta­te dal Cor­rie­re, avreb­be “pro­vo­ca­to cen­ti­na­ia di milio­ni di mor­ti”.

Eh già, per­chè il cat­to­li­ce­si­mo del­l’in­qui­si­zio­ne cat­to­li­ca inve­ce non ha ammaz­za­to nes­su­no, il Mac­car­ti­smo negli Sta­ti Uni­ti non ha fat­to male a nes­su­no e il nazi­smo ed il fasci­smo sono sta­ti un toc­ca­sa­na per l’e­span­sio­ne demografica.

O Ber­lu­sca… se te set adree a dì? (Mila­ne­se: det­to in roma­ne­sco… ma che stai a dì?)

Uno e uno due… sareb­be ora che vi riti­ra­ste a vita pri­va­ta. Ave­te il dena­ro, tut­to quel­lo che potre­ste desi­de­ra­re, uno è oltre i 70 e l’al­tro oltre gli 80. Ma per­chè nei pros­si­mi anni del­la vostra vita non vi gode­te (e fate gode­re anche a noi) un po’ di sano silenzio?

Con­di­vi­di
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
jackill

San­te Parole .

Donatilla

..veris­si­mo è ora che se vada­no in pen­sio­ne non ne pos­sia­mo vera­men­te più … e visto che han­no le stes­se bestia­li idee potreb­be­ro anda­re a vive­re insie­me!!!!!!!!! :par­ty:

Sciuscia

E’ quel­lo che paghia­mo NOI per il per­do­ne del­le SUE scopate.

Pirata

Otti­mo Franz.