>

Skyline, il film più orrendo della storia del cinema

E’ costa­to 10 milio­ni di dol­la­ri ma, one­sta­men­te, non capi­sco in cosa li han­no spe­si. For­se in Jack Daniel’s…

Lan­cia­to con trai­ler deci­sa­men­te intri­gan­ti, il film è una del­le più inve­re­con­de caz­za­te che sia­no mai tran­si­ta­te sul gran­de scher­mo. La tra­ma? Qua­le trama?

Gli alie­ni cat­ti­vi arri­va­no e rapi­sco­no i ter­re­stri per usar­li come pez­zi di ricam­bio. I pro­ta­go­ni­sti cre­pa­no tut­ti tran­ne due e alla fine lui vie­ne tra­mu­ta­to in alie­no e difen­de lei (incin­ta), all’in­ter­no del­l’a­stro­na­ve in cui ven­go­no catturati.

Il film, che ci cre­dia­te o no, ve l’ho appe­na rac­con­ta­to tut­to, e fini­sce esat­ta­men­te così.

Nel frat­tem­po, in ordi­ne spar­so, tro­va­te: una bion­da affet­ta da psi­co­si, una tipa che si incaz­za per­chè al suo com­pa­gno offro­no un lavo­ro a hol­ly­wood ma lei è incin­ta (e se qual­cu­no mi spie­ga il nes­so mi fa un favo­re…), astro­na­vi che non si sa da dove ven­go­no, alie­ni a for­ma di figa con ten­ta­co­li (giu­ro!) e… beh, e basta. Non c’è altro.

Evi­den­te­men­te i due regi­sti, i fra­tel­li Strau­se, pen­sa­va­no di fare un capo­la­vo­ro e tene­re la gen­te col fia­to sospe­so per il fina­le mon­co. In real­tà l’u­ni­co moti­vo per trat­te­ne­re il fia­to è per non bestem­mia­re per aver but­ta­to nel ces­so 7 euro e una serata.

Per­chè, giu­ro, io sono usci­to dal­la sala con un odio visce­ra­le ver­so que­sto film di mer­da e ver­so i fra­tel­li Strau­se che se inve­ce di fare film anda­va­no ad affo­gar­si era meglio per tutti.

Gira­to col culo, effet­ti spe­cia­li doz­zi­na­li e, a trat­ti, fat­ti tal­men­te male da sfi­gu­ra­re anche 10 anni fa; reci­ta­zio­ne ini­qua a dir poco, musi­ca ina­dat­ta agli even­ti e la regia più schi­fo­sa degli ulti­mi 20 anni.

E come cilie­gi­na sul­la tor­ta un fina­le tal­men­te incre­di­bil­men­te idio­ta e assur­do da far­ti sospet­ta­re che lo abbia­no scrit­to usan­do la car­ta igie­ni­ca in un ces­so pub­bli­co in pre­da ad un’in­tos­si­ca­zio­ne da sushi anda­to a male.

Io lo so che è dif­fi­ci­le cre­de­re a una recen­sio­ne così, per­chè, come dice Mack Raw­den su cine­ma blend: “Sky­li­ne è una caga­ta così orri­bi­le che non è pos­si­bi­le spie­gar­lo sen­za pro­ve video

Per cui anda­te pure a veder­lo. Però io vi ho avver­ti­ti, eh?

Con­di­vi­di

16 Comments

  1. vito ha detto:

    no che non ci vado!! :sui­ci­de:

    mi fido del­la recensione!!

  2. Donald ha detto:

    Aha­hah !
    è trop­po bel­lo leg­ge­re le tue recensioni,
    per favo­re non smet­te­re mai!!

  3. Il Veronesi ha detto:

    Mer­da, a me ispi­ra­va… Meno male che hai avvisato.

  4. Ailinen ha detto:

    Ispi­ra­va dav­ve­ro mol­to, acci­den­ti non cre­do ci andrò.…

  5. White Knight ha detto:

    Pero devi annet­te­re che la sce­na del Dro­ne che dopo varie acro­ba­zie rie­sce ad infi­la­re una sup­po­sta nuclea­re tat­ti­ca nel dere­ta­no del­la nave madre alie­na non è affat­to male, anche se non ripa­ga i 7 euro del bigliet­to mi ren­do conto…
    Per­so­nal­men­te ho fat­to una rifles­sio­ne su una cosa che ho avver­ti­to a pre­scin­de­re dagli aspet­ti tec­ni­ci del film come pro­dot­to (effet­ti­va­men­te discu­ti­bi­li) ovve­ro: la sce­na ini­zia­le dei bagor­di mi ha pro­vo­ca­to una sen­sa­zio­ne di vacui­tà nel sen­so di quan­do si com­pie un’a­zio­ne del tut­to “SUPERFLUA” e para­dos­sal­men­te l’a­zio­ne degli alie­ni di rici­cla­re gli uma­ni dopo aver­li sot­to posti a pra­ti­ca “CRANIO SACRALE” inve­ce no per­ché quel­la era un’a­zio­ne, sep­pur orri­bi­le dal pun­to di vista degli uma­ni, comun­que “FUNZIONALE”!!!
    Ergo al di là del film il pun­to è che noi esse­ri uma­ni fac­cia­mo tan­te caz­za­ta (tra cui pure fare sto film) per­ché al con­tra­rio di Madre Natu­ra non com­pia­mo azio­ni real­men­te fun­zio­na­li per lo sco­po del­la nostra esistenza.
    PS: ho anche riflet­tu­to su un’al­tra cosa, ovve­ro se l’e­mo­ti­vi­tà è ener­gia allo­ra mi son chie­sto; in un cine­ma 200 per­so­ne van­no a vede­re un film ad esem­pio hor­ror e si caga­no sot­to pro­du­cen­do nel­la sala una cer­ta qua­li­tà se dopo x altri 4 spet­ta­co­li altret­tan­te per­so­ne fan­no lo stes­so il dub­bio è, ma l’e­ner­gia pro­dot­ta dal­la qua­li­tà emo­ti­va di cir­ca 1000 per­so­ne in un perio­do di cir­ca 10 ore gene­ra un accu­mu­lo di ener­gia di un cer­to tipo e dato che nel­l’u­ni­ver­so non si spre­ca nul­la allo­ra la mia doman­da è ma tut­ta quel­l’e­ner­gia che rista­gna li fino al gior­no seguen­te chi o cosa se la ciuccia!?
    So che non cen­tra nul­la col film, ma mi è par­so un buon spun­to di riflessione.…

    • Sting ha detto:

      Ma sai che la tua tesi sul­l’e­ner­gia emo­ti­va mi intriga?
      E’ da tem­po infat­ti che mi chie­do il moti­vo del pro­li­fe­ra­re di film più o meno hor­ror-splat­ter, e one­sta­men­te, cosa ci tro­vi di inte­res­san­te (bel­lo mi pare ecces­si­vo!) il pubblico.
      Com­bi­nan­do que­sto, con la “fame” di emo­zio­ni nega­ti­ve che pare ave­re il popo­lo (e di que­sto il buon Franz ne ha scrit­to), ecco che il cer­chio quadra.
      La tos­si­co­di­pen­den­za de emo­zio­ni di una cer­ta qua­li­tà, sicu­ra­men­te “pesan­te”.
      Che da un lato ti fa “sen­ti­re”, e dal­l’al­tro ti intos­si­ca come e peg­gio del­la dro­ga chi­mi­ca, aven­do comun­que effet­ti nefa­sti sul cor­po e sul­lo spirito.

    • Franz ha detto:

      In effet­ti il com­bat­ti­men­to aereo tra i dro­ni e la nave è una sequen­za mol­to ben fat­ta anche se, come dici giu­sta­men­te tu, non vale il film.
      Per il resto, otti­mo spun­to… ne farò un post prossimamente

      • Artos ha detto:

        Maga­ri pure con qual­che mes­sag­gio subli­mi­na­re che ci piaz­za­no nel film.

      • Rocco ha detto:

        Sal­ve a tut­ti. Ho appe­na fini­to di guar­da­re sky­li­ne su Ita­lia uno è one­sta­men­te non mi è par­so così orri­bi­le, cer­to non è star wars o la guer­ra dei mon­di di Spiel­berg. Anche gli effet­ti non era­no nien­te male, pen­so che lei caro Franz deb­ba sem­pli­ce­men­te cam­bia­re gene­re di film da segui­re al cine­ma per non rima­ne­re poi delu­so e affran­to per le set­te euro…spese! Per quan­to riguar­da il fat­to di rico­no­sce­re una vagi­na nel­la for­ma degli alie­ni mi vie­ne in men­te il test del­le imma­gi­ni di Rorschach…saluti

        • Francesco Franz Amato ha detto:

          Vede Roc­co… il mon­do è bel­lo per­chè è vario. Se a lei è pia­ciu­to il film, ben le ven­ga. Quan­do scris­si que­sta recen­sio­ne, con me furo­no d’ac­cor­do (oltre alla tota­li­tà dei cri­ti­ci), la mag­gio­ran­za asso­lu­ta degli spet­ta­to­ri, tan­to è vero che il film fu un fia­sco epi­co. Ma io cri­ti­cai il lavo­ro, non chi lo andò a vede­re. Dun­que per­chè Lei non oppo­ne cri­ti­ca a cri­ti­ca, con­si­de­ra­zio­ne a con­si­de­ra­zio­ne, e sci­vo­la inve­ce sui sug­ge­ri­men­ti per­so­na­li (vedi test di Ror­schach)? Si può esse­re in disac­cor­do pur man­te­nen­do il rispet­to reciproco.
          Diver­sa­men­te non è sen­sa­to com­por­tar­si, soprat­tut­to con­si­de­ran­do che par­lia­mo di un film e non di que­stio­ni di prin­ci­pio, le pare?
          Salu­ti a lei

  6. White Knight ha detto:

    Azz aMMet­te­re non annet­te­re sor­ry.… :prrr:

  7. Fabrizio Rocca ha detto:

    Che sfi­ga, aver let­to que­sta recen­sio­ne dopo esse­re anda­to a veder­lo al cinema.

    Io non so nean­che se que­sto si può defi­ni­re un film …

    • franz ha detto:

      :muah: :muah: :muah: No! Non si può! Hai ragione!
      Gra­zie del pas­sag­gio e del com­men­to! :bye:

  8. Davide ha detto:

    è pas­sa­to tan­to tem­po da quan­do ho visto que­sto mer­do­ne di film (1 set­ti­ma­na pri­ma che uscis­se nei cine­ma. ricor­do anco­ra i 5 secon­di di silenzio,seguiti da un gros­so “MA CHE MERDA” mio e di mio fratello.
    ho appe­na fini­to di lacri­ma­re per le risa­te fat­te leg­gen­do que­sta stu­pen­da recen­sio­ne! XD

    • franz ha detto:

      Gra­zie! pen­sa che in “Cow­boys & Aliens” ci sono due cita­zio­ni… la luce azzu­ra che rin­co­glio­ni­sce gli uomi­ni e in qual­che modo la for­ma degli alie­ni… :out: :out:

  9. fabriziorocca ha detto:

    Film sen­za trama.