>

In arkansas muoiono centinaia di merli e subito dopo migliaia di pesci

Due gior­ni fa cen­ti­na­ia di mer­li sono mor­ti improv­vi­sa­men­te e con­tem­po­ra­nea­men­te pio­ven­do dal cie­lo, evi­den­te­men­te ful­mi­na­ti da qua­lun­que cosa ne abbia cau­sa­to la mor­te, cau­sa che non ha mini­ma­men­te toc­ca­to nes­sun altro tipo di uccello.

Ieri, sem­pre in Arkan­sas, nei pres­si del­la cit­tà di Ozark, cen­ti­na­ia di miglia­ia di pesci han­no gira­to la pan­cia in su e han­no reso l’a­ni­ma al crea­to­re. I pesci, come i mer­li era­no tut­ti di una spe­ci­fi­ca spe­cie. Sono mor­ti solo i pesci tam­bu­ro, tut­ti gli altri pesci sono a quan­to pare anco­ra vivi.

Le auto­ri­tà ame­ri­ca­ne, la cui idio­zia arri­va a sfio­ra­re livel­li tra­gi­co­mi­ci, han­no dato la col­pa al tem­po (nel caso dei mer­li) e han­no avu­to il corag­gio di nega­re la coin­ci­den­za tra le due morìe.

Per­so­nal­men­te non sarei trop­po leg­ge­ro su que­sto even­to. Fino a che era­no i mer­li pote­va anche esse­re sta­to qual­co­sa di for­tui­to, ma se ades­so ci si met­to­no pure i pesci a mori­re sen­za cau­sa appa­ren­te, la cosa puz­za ad un livel­lo dav­ve­ro particolare.

Soprat­tut­to puz­za tan­tis­si­mo la tota­le cre­ti­nag­gi­ne ame­ri­ca­na che è tal­men­te monu­men­ta­le da risul­ta­re evi­den­te­men­te fal­sa: secon­do me san­no esat­ta­men­te cos’è suc­ces­so e il fat­to che spa­ri­no caz­za­te può solo voler dire che è qual­co­sa di estre­ma gravità.

Di cui, ovvia­men­te, non ver­re­mo mai a sape­re nulla.

Con­di­vi­di

8 Comments

  1. vito ha detto:

    E sarà come sem­pre.… la real­tà supe­ra la fan­ta­sia.… secon­do me può esse­re sta­to con­dot­to qual­che espe­ri­men­to .… (opi­nio­ne personale)

  2. White Knight ha detto:

    Man­de­re­mo ad inda­ga­re Fox Mul­der e Dana… :mrgreen:

  3. Artos ha detto:

    Que­sto pro­ble­ma si sta veri­fi­can­do in altre par­ti degli USA, Sve­zia e Ita­lia vedasi:www.geapress.org/ambiente/faenza-la-pioggia-delle-tortore-morte-si-colora-di-blu/10343. Spe­ria­mo bene ciao a tutti

  4. franz ha detto:

    Sto moni­to­ran­do la situa­zio­ne… non capi­sco se sia­mo alla frut­ta o si trat­ta di cose sem­pre acca­du­te ma mai rife­ri­te… inda­go… gra­zie artos

  5. Artos ha detto:

    For­se potreb­be inte­res­sa­re anche: http:scienzamarcia.blogspot.com/ l’ar­ti­co­lo aggior­na­men­to: pesci ed uccel­li stan­no moren­do in tut­to il mon­do. Ciao

  6. Il Veronesi ha detto:

    For­se, trat­tan­do­si di uccel­li, è una meta­fo­ra di madre Natu­ra, per dire che si è rot­ta il cazzo…

  7. Artos ha detto:

    For­se si stan­no spo­stan­do i poli veda­si arti­co­lo:http://straker-61.blogspot.com/2011/01/il-polo-nord-magnetico-si-muove-verso.html.