>

Buona serata: con Jean Michel Jarre in Oxygen

Inos­si­da­bi­le…

Buo­na sera­ta da Fran­z’s Blog!

http://www.youtube.com/watch?v=Ek5u5jl7Ads

Con­di­vi­di

7 Comments

  1. Donatilla ha detto:

    .…Che mera­vi­glia … gra­zie Franz… que­sto video mi ha toc­ca­to ilcuore…

  2. Daniel ha detto:

    Ciao!!.
    Ho sco­per­to per caso que­sta pagi­na e mi fa tan­tis­si­mo pia­ce­re sco­pri­re che c’è gen­te che sa apprez­za­re il gran­de Jean Michel Jarre.
    Non ci sono paro­le per descri­ve­re que­sto artista:è il mas­si­mo che si pos­sa ascoltare,almeno per quan­to riguar­da la musi­ca elettronica;Jarre ha com­po­sto del­la musi­ca “atemporale”,la si può ascol­ta­re in qual­sia­si epoca,ma mol­to dif­fi­cil­men­te si capi­sce in qua­le deca­da l’ab­bia scrit­ta o pubblicata,proprio come que­sto mera­vi­glio­so Oxy­ge­ne part 2.Oxygene,Equinoxe,Magnetic Fields e Zoolook,sono dei capo­la­vo­ri sono­ri e solo chi non sa aprez­za­re la buo­na musica,non lo conosce
    Un salu­to e W JEAN MICHEL JARRE!!!!! 😉

    • franz ha detto:

      Gra­zie Daniel.
      Sono d’ac­cor­do. Jar­re e pochi altri arti­sti (come Van­ge­lis, ad esem­pio) han­no dav­ve­ro com­po­sto musi­ca atem­po­ra­le. Ascol­tan­do oggi Oxy­gen non vie­ne cer­to da pen­sa­re a quan­do è sta­ta composta.
      D’al­tron­de, sapen­do­lo, vie­ne inve­ce da chie­der­si: come cavo­lo ha fatto?
      Buo­na not­te. :bye:

      • Daniel ha detto:

        Ciao Franz 😉
        So già che sto per dire una cavolata,ma dato che a quan­to pare,oggi la NASA,farà una con­fe­ren­za stam­pa per annun­cia­re qual­co­sa di importante…
        Il video di sopra,con Oxy­ge­ne 2 mi spin­ge a SOGNARE e sic­co­me non cre­do che la NASA annun­ci mai che ci sia­no altre for­me di vita nel­la nostra galassia(per ovvie ragio­ni 😈 ),spe­ro tan­to che rive­li­no alme­no che han­no indi­vi­dua­to altri pia­ne­ti simi­li alla terra,anche fuo­ri dal nostro siste­ma solare.
        Io non sono tra quel­li fana­ti­ci che appe­na vedo­no una luce nel cielo,pensano subi­to agli ufo,ma di sicu­ro non sia­mo soli nel­l’u­ni­ver­so e cre­do che anche il nostro caro Jean Michel Jarre,la pen­si così(la tour­nee che sta facen­do attualmente,si inti­to­la sem­pli­ce­men­te “2010”,in memo­ria di Arthur Clarke 😛 ).
        Un salu­to­ne e a presto!! 😉

        • franz ha detto:

          Inte­res­san­te! Vedrò sul loro sito se pub­bli­ca­no qual­co­sa, gra­zie del­la drit­ta e buo­na giornata!

      • simone ha detto:

        Esat­to, franz, come cavo­lo ha fat­to, in quel­l’e­po­ca, sen­za trop­pi pun­ti di rife­ri­men­to, a cui ispirarsi,dove i suoi col­le­ghi anco­ra spe­ri­men­ta­va­no lun­ghe trac­ce sono­re, lui met­te­va insie­me bra­ni, bra­ni veri e pro­pri! que­sto è un genio ragaz­zi. Io ho nel mio stu­dio diver­si stru­men­ti che ha uti­liz­za­to jar­re nel­la com­po­si­zio­ne di oxy­ge­ne, gli ori­gi­na­li, intro­va­bi­li e costo­sis­si­mi, come l’e­mi­nent 310, ems syn­thi, ems vcs3..Vi assi­cu­ro che a nes­su­no di loro è basta­to inse­ri­re la spi­na ed accen­der­li x otte­ne­re quei subli­mi suo­ni, tut­ti suo­ni “model­la­ti” con estre­ma mae­stria da una men­te incre­di­bi­le! E che fati­ca per cer­ca­re di arri­va­re a qual­co­sa di simi­le, anche il pha­ser del­la elec­tro har­mo­nix è sta­to modi­fi­ca­to da lui!! Su you­tu­be pote­te tro­va­re del­le mie cover di oxy­ge­ne dove uso que­sti paz­ze­schi sin­te­tiz­za­to­ri ana­lo­gi­ci. MrOxygene77.

        • franz ha detto:

          Sono venu­to a vede­re il tuo cana­le. Non pos­so che dir­ti: chapeau!
          Per quel­lo che è il mio modo di pen­sa­re tu hai volu­to pro­prio cono­sce­re il mon­do di JMJ. L’hai spe­ri­men­ta­to a fon­do, direi (com­re­so lo small stone!).
          Dev­ve­ro complimenti!
          Ovvia­men­te, mi sono iscrit­to al tuo canale! 🙂