>

Asteroide con la coda a X. Strano, a me sembra tutto tranne che naturale…

La noti­zia arri­va dal­la NASA e vie­ne bat­tu­ta dal­le testa­te nazio­na­li; dopo uno scon­tro con un aste­roi­de di dia­me­tro mol­to infe­rio­re, un cor­po spa­zia­le ha svi­lup­pa­to una coda a for­ma di X che nes­su­no rie­sce anco­ra a spiegare.

Dato che i nostri gior­na­li pub­bli­ca­no del­le foto for­ma­to fran­co­bol­lo (e non dite­mi che non lo fan­no appo­sta), mi sono pro­cu­ra­to quel­la ori­gi­na­le che tro­va­te qui sopra.

Tan­to per inco­min­cia­re, più che una X, a me sem­bra pro­prio una croce.

Per pro­se­gui­re, che lo spa­zio sia pie­no di più feno­me­ni di quan­ti noi potre­mo mai sognar­ci di imma­gi­na­re, mi può anda­re bene, anzi benis­si­mo; che inve­ce a nes­su­no sia venu­to in men­te che quel­lo foto­gra­fa­to non sia affat­to un feno­me­no natu­ra­le, un po’ meno.

In più la doman­da giun­ge spon­ta­nea: dato che la foto è del 29 Gen­na­io, come mai vie­ne fuo­ri solo ades­so, a 7 mesi di distanza?

Con­di­vi­di

11 Comments

  1. Roby ha detto:

    Ma no.. Franz.. pos­si­bi­le che non te ne sei accor­to? que­sta e’ la x di X fac­tor, sta scen­den­do dal cie­lo per col­pi­re gli stu­di rai di mila­no. Se vie­ne devia­ta un’al­tra vol­ta da un aste­roi­de potreb­be fini­re drit­to drit­to sul tuo blog-trai­ler.. occhiooo! lol3: lol3: lol3: lol3: lol3:

    • Franz ha detto:

      In real­tà ci è già fini­ta… non so se noti la somi­glian­za con il nuo­vo logo del sito…

      • Roby ha detto:

        L’ho nota­ta si sen­no’ non ne face­vo rife­ri­men­to.. Non e’ che sei tu l’a­lie­no e ti stan­no cer­can­do per ripor­tar­ti a casa? Il sim­bo­lo sul tuo blog trai­ler potreb­be esse­re una remi­ne­scen­za del­la tua infan­zia (l’a­stro­na­ve su cui sei cadu­to sul­la ter­ra), e il tuo sub­con­scio lo ha fat­to riaf­fio­ra­re in con­co­mi­tan­za con il pas­sag­gio del­la come­ta influen­za­to da chis­sa’ qua­le onda elet­tro­ma­gne­ti­ca o flus­so ener­ge­ti­co-mul­ti­me­dia­le.. :wow:

  2. Roby ha detto:

    A me oltre sem­bra­re stra­na la x, sem­bra stra­no il pun­to lumi­no­so a ore nove. Hai notato?
    Ma non e’ che gli alie­ni ci voglio­no indi­ca­re il pun­to dove scavare?

    Que­sto post mi sem­bra un’ot­ti­ma alter­na­ti­va al chuck nor­ris bibble

    • franz ha detto:

      Potreb­be diven­tar­lo, in effet­ti… per quan­to riguar­da il pun­to lumi­no­so: quel­lo è l’a­ste­roi­de! Capi­sci per­chè tut­ta la fac­cen­da è un po’ strana?

  3. NICOLETTA ha detto:

    A me ricor­da e non pos­so dire stra­na­men­te, le navi droi­di dei Cilo­ni di Galactica.…e ora non ricor­do chi dis­se, più o meno, che qual­sia­si cosa l’Es­se­re Uma­no pos­sa imma­gi­na­re prob­sbil­men­te da qual­che par­te esiste…

  4. White Knight ha detto:

    Ma no vi sba­glia­te tut­ti, in real­tà si trat­ta del­lo “X WING STARFIGHTER” di Luke Skywalker!!!
    è PALESE… :mrgreen:

  5. Artos ha detto:

    E se si trat­tas­se di espe­ri­men­ti rela­ti­vi al pro­get­to blue beam? Fuo­ri dal pianeta?