>

Flash del giorno: BP beccata a taroccare le foto

E’ la ter­za vol­ta che li cuc­ca­no. Que­sta vol­ta è sta­to un blog­ger a sput­ta­na­re la luri­da mes­sa in sce­na dal­la BP, che ha taroc­ca­to una foto di un eli­cot­te­ro, in real­tà fer­mo sul pon­te di una nave, in modo che sem­bras­se in volo sull’oceano.

L’im­ma­gi­ne (clic­ca­te per ingran­dir­la) mostra due pilo­ti di un eli­cot­te­ro che osser­va­no le navi al lavo­ro. Pec­ca­to che sul­la sini­stra si veda la tor­re di con­trol­lo, l’ac­qua che cam­bia colo­re in cen­tro e, men­tre l’e­li­cot­te­ro sem­bra in volo, le stru­men­ta­zio­ni di bor­do indi­ca­no che è fermo.

“Non suc­ce­de­rà più” avreb­be det­to il por­ta­vo­ce di que­sta azien­da di illu­stri criminali.

Intan­to però è successo.

E’ suc­ces­so che dovreb­be risul­ta­re chia­ro a tut­ti il gigan­te­sco cover-up con cui l’am­mi­ni­stra­zio­ne ame­ri­ca­na sta cer­can­do di insab­bia­re il più gran­de disa­stro ambien­ta­le del­la sto­ria del pia­ne­ta, le cui con­se­guen­ze gra­ve­ran­no sul­la testa nostra e dei nostri figli per gene­ra­zio­ni, il tut­to per col­pa di quat­tro cri­mi­na­li sen­za scru­po­li che, nono­stan­te tut­to, cer­ca­no anco­ra di nascon­de­re la veri­tà inve­ce di dar­si da fare dav­ve­ro per limi­ta­re i danni.

Ma vaf­fan­cu­lo, va’! (si, lo so, oggi è già il secondo…)

Con­di­vi­di

6 Comments

  1. Luna ha detto:

    Le navi in mare sem­bra­no quel­le di quei gio­chi­ni on line di “Bat­ta­glia Nava­le” :unbe­lie­ve:

    Come si dice dal­le mie par­ti… Ossi­gnùr :wow:

  2. Fabio ha detto:

    …e qui ce ne sono altre:

    http://www.ecplanet.com/node/1595

  3. Daniele ha detto:

    Mio dio… non mi stu­pi­rei se nel ser­vi­zio che han­no fat­to alla rai dove li por­ta­va­no sul luo­go del disa­stro in real­tà i gior­na­li­sti sia­no sta­ti por­ta­ti da un’al­tra par­te… ‑_-
    schi­fo, schi­fo e anco­ra più schi­fo. Caz­zo ma nes­su­no che reagisca??
    Fate bere a quei bastar­di l’ac­qua che han­no inqui­na­to, cazzo!

    • Daniele ha detto:

      Comun­que assur­do il maneg­gio del­le foto… cioè è vera­men­te fat­to da cani. Sem­bra qua­si che chi l’ab­bia fat­to.… l’ab­bia fat­to appo­sta. Alme­no è quel­lo che voglio sperare.
      Oppu­re come scrit­to sul blog
      http://www.dailykos.com/storyonly/2010/7/22/886431/-BP-Photoshops-Image-Poorly.-Again.

      “It seems like BP, in efforts to buff up its public ima­ge with pic­tu­res of the beau­ti­ful sea they’­re resto­ring, has asked a ran­dom tee­na­ger with a pira­ted copy of Pho­to­shop to do some ima­ge mani­pu­la­tion for them. Again.”

  4. Il Veronesi ha detto:

    E que­sta è solo l’en­ne­si­ma ricon­fer­ma del fat­to che si trat­ta di un’o­pe­ra­zio­ne mera­men­te finanziaria:
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/07/24/visualizza_new.html_1875150349.html