Avete bisogno di un numero di telefono? Chiedetelo a Skype!

Giu­sto una nota: for­se non tut­ti san­no che da un bel pez­zo sono in ven­di­ta nume­ri tele­fo­ni­ci Sky­peIn ita­lia­ni. Se ave­te biso­gno di un nume­ro di tele­fo­no fles­si­bi­le, con cui pote­te fare più o meno quel­lo che vi pare, cre­do che que­sta solu­zio­ne fac­cia al caso vostro.

Anda­te su Sky­pe, apri­te un account e acqui­sta­te un “nume­ro onli­ne”. Costa cir­ca 60 euro all’an­no IVA inclu­sa. Chiun­que può chia­ma­re il vostro nume­ro onli­ne, dal­l’I­ta­lia o dal­l’e­ste­ro, da fis­so o da cel­lu­la­re, esat­ta­men­te come fareb­be per un qual­sia­si nume­ro di tele­fo­no fis­so, alle stes­se tariffe.

Quan­do arri­va la chia­ma­ta, il nume­ro onli­ne la tra­sfe­ri­sce al vostro account Sky­pe. Se sie­te davan­ti ad un pc rice­ve­re­te la chia­ma­ta diret­ta­men­te sul vostro computer.

Ma se sie­te in viag­gio, sarà suf­fi­cien­te, nel­le opzio­ni di Sky­pe, devia­re le chia­ma­te voca­li ver­so il vostro cellulare.

La chia­ma­ta al vostro nume­ro onli­ne ver­rà tra­sfe­ri­ta da Sky­pe diret­ta­men­te al vostro nume­ro mobile.

Okkio però: le chia­ma­te da Sky­pe ver­so cel­lu­la­re han­no un costo, per cui dovre­te ave­re cre­di­to sul vostro account.

Potrà non esse­re la solu­zio­ne idea­le per un pri­va­to ma per una pic­co­la azien­da che non vuo­le ave­re spe­se per cen­tra­li­ni o segre­ta­rie… non mi pare affat­to male come soluzione.

Tra l’al­tro la qua­li­tà voca­le è spes­so addi­rit­tu­ra supe­rio­re a quel­la otte­ni­bi­le dal­le nor­ma­li linee telefoniche.

Insom­ma, io ve la but­to lì, poi fate come vi pare.

Soprat­tut­to se la segre­ta­ria asso­mi­glia a quel­la in foto!

Con­di­vi­di
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Blushaft

E’ già da tem­po che lo uso…non vi sono tut­ti i cap…ma il ser­vi­zio è buono.…avendo atti­va­to anche la solu­zio­ne in abbo­na­men­to ski­pe pro a 2 euro al mese che mi con­sen­te di chia­ma­re gra­tis tut­ti i fis­si con il solo scat­to alla rispo­sta il nume­ro onli­ne mi è costa­to 30 euro per un anno.…
Lo uso per dare un nume­ro di assi­sten­za ai clien­ti con segre­te­ria tele­fo­ni­ca atti­va 24 ore su 24.…
Otti­ma solu­zio­ne con un rap­por­to qualità/ prez­zo ottimo.….
Ciao Franz…
Wfal