>

Google Street View e i dati intercettati: mo’ so’ cazzi. Si… ma per chi?

Cre­do che ai più (me inclu­so), sia sfug­gi­to que­sto arti­co­lo del 10 Giu­gno sul Cor­rie­re, in cui si da un segui­to alla vicen­da dei dati pro­di­to­ria­men­te rac­col­ti dai fur­gon­ci­ni di Street View.

La posi­zio­ne del­l’a­zien­da di Moun­tain View è sem­pre più inso­ste­ni­bi­le, così come è evi­den­te che un soft­ware che ha rac­col­to oltre 600 Giga di dati in modo del tut­to occul­to, non può esse­re sta­to scrit­to per caso (come sosten­go­no i fur­bet­ti d’oltreoceano).

A par­te il fat­to che il dato cita­to di 600 Giga­by­te mi pare alquan­to sot­to­sti­ma­to… (anche se i dati inter­cet­ta­ti sono in for­ma­to raw, in pochi secon­di e al rit­mo di 10Megabit per secon­do, in 30 secon­di per posta­zio­ne… altro che 600 Giga!), la cosa inte­res­san­te da leg­ge­re tra le righe, però, è che i sud­det­ti dati anco­ra non sono sta­ti distrutti.

Sono sta­ti con­se­gna­ti a diver­si gover­ni ma sono anco­ra lì, bel­li ordi­na­ti e cata­lo­ga­ti, anche se Goo­gle assi­cu­ra da set­ti­ma­ne che ver­ran­no cancellati.

E che caz­zo aspet­ta­no? Pren­da­no gli hard disk e li bru­ci­no. E quan­to ci vuo­le? Set­ti­ma­ne? No! Cin­que minu­ti e una lat­ta di ben­zi­na, ed il gio­co è fatto.

Ma i dati sono anco­ra lì, e non solo: al momen­to sono anche in mano a diver­si governi…

Non cre­do ci sia altro da aggiun­ge­re, no?

Con­di­vi­di

4 Comments

  1. Ailinen ha detto:

    Ma figu­ra­ti se li bru­cia­no.… Sape­re tut­to sul­le per­so­ne è fondamentali…

    Ti fac­cio un esem­pio? Ho fat­to una ricer­ca su dvd.it e ora? Mi tro­vo i risul­ta­ti del­la ricer­ca in tut­te le pub­bli­ci­tà che vedo del sito.… Ovun­que e in qua­lun­que sito.

    Non ver­ran­no mai bru­cia­ti, senò come fan­no a mani­po­la­re le per­so­ne? lol3:

    • franz ha detto:

      Tec­no­lo­gia adsen­se… cono­sco l’in­ghip­po! :bye:

      • Ailinen ha detto:

        XDDD

        Pec­ca­to per loro che quei dvd li ho già.… 

        Sia­mo in un Gran­de Fra­tel­lo è que­sta la verità. «

  2. vito ha detto:

    avan­ti al miglior offe­ren­te.… :snap­shot: