>

Berlusconi, Emergency e Karzai… non mi quadra!

In que­sta fac­cen­da c’è qual­co­sa di stra­no. Anzi… mol­to strano.

L’ar­re­sto del per­so­na­le di Emer­gen­cy con l’ac­cu­sa, chia­ra­men­te ridi­co­la, di pre­pa­ra­re un atten­ta­to è qua­si sicu­ra­men­te cam­pa­ta per aria, anzi, per­so­nal­men­te riten­go che sia una più che evi­den­te mon­ta­tu­ra: ti pare che dei medi­ci si met­ta­no a pre­pa­ra­re un atten­ta­to e per far­lo si ten­ga­no in ospe­da­le il mate­ria­le necessario?

Se così fos­se­ro sareb­be­ro degli idio­ti e visto che non mi pare che pos­sa­no esse­re con­si­de­ra­ti tali, il tut­to ha otti­me pro­ba­bi­li­tà di esse­re falso.

Le rea­zio­ni del gover­no ita­lia­no sono stra­ne, dato che già fin dal­l’i­ni­zio le paro­le spe­se in dife­sa dei nostri con­na­zio­na­li sono sta­te a dir poco freddine.

Per non par­la­re del­la rea­zio­ne da par­te di Ber­lu­sco­ni che oggi ha man­da­to un “mes­sag­gio” a Karzai.

Un mes­sag­gio? Ma che caz­zo… uno sta­to este­ro seque­stra dei nostri con­na­zio­na­li con accu­se evi­den­te­men­te assur­de e noi gli man­dia­mo un messaggio?

Non ha nes­sun sen­so! In situa­zio­ni come que­ste un gover­no deve pian­ta­re i pie­di, anche a costo di fare una figu­ra di mer­da nel caso le accu­se si rive­las­se­ro vere, altri­men­ti qua­le cit­ta­di­no ita­lia­no all’e­ste­ro si sen­ti­rà mai aap­pog­gia­to dal pro­prio paese?

Ergo, cre­do che sot­to tut­to que­sto ci sia mol­to che non sap­pia­mo. E alla luce di ciò io non sarei così otti­mi­sta sul­la sor­te degli arrestati.

Ma que­sta vol­ta spe­ro pro­prio di sba­gliar­mi completamente.

Con­di­vi­di

7 Comments

  1. Il Veronesi ha detto:

    Ehhhh… vor­rei ave­re qual­co­sa da aggiun­ge­re, ma pen­so tu abbia già det­to tut­to ciò che allo sta­to attua­le si pos­sa dire sul­la vicen­da… Qual­co­sa comun­que è cer­to che stia quadrando.

  2. Ilia ha detto:

    Ma ahi­mè temo che non ti sba­gli caro Franz. Anche su un epi­so­dio di que­sto gene­re sia­mo riu­sci­ti a but­tar­la in poli­ti­ca addi­tan­do Emer­gen­cy, da par­te del gover­no, come un’or­ga­niz­za­zio­ne “di sini­stra” e qui­di poli­tia­ca­men­te deprecabile. 

    I soste­ni­to­ri di Ber­lu­sco­ni si lamen­ta­no che dal­l’al­tra par­te c’è solo anti Ber­lu­sco­ni­smo ma a me mi sem­bra che inve­ce sia pro­prio il con­tra­rio, sono qeul­li al gover­no che inter­pre­ta­no ogni cosa come una per­se­cu­zio­ne, facen­do di tut­to per but­tar­la sul personalismo.

    Che pal­le que­sta ita­lia… il mi pae­se mi pia­ce sem­pre meno ahi­mè e comin­cio a non con­si­de­rar­lo più un pae­se vera­men­te civile.

  3. Il Veronesi ha detto:

    Ciao Franz, guar­da che pur­trop­po ho posta­to un com­men­to che ave­va diver­si link e temo sia fini­to nel­lo spam… Sono rec­pe­ra­bi­li? Per­ché si trat­ta di una ipo­te­si di spie­ga­zio­ne alla vicen­da, a cui pre­fe­ri­rei non cre­de­re, ma che al momen­to è l’unica.

  4. coach Z. ha detto:

    spe­ria­mo sia dimo­stra­ta il pri­ma pos­si­bi­le l’in­no­cen­za di Emer­gen­cy in modo ke pos­sa ripren­de­re la sua lode­vo­le atti­vi­tà e ven­ga­no cos’ fer­ma­ti gli attac­chi ke par­to­no da ogni parte,nn ulti­mo quel­lo del TIMES
    http://www.loccidentale.it/articolo/caro+gino+strada,+adesso+hai+capito+quant’è+forcaiolo+e+razzista+il+times.0089269