>

La FDA sospende il vaccino Rotarix: contaminato da virus suino.

La FDA ha sospe­so la ven­di­ta di uno dei tan­ti vac­ci­ni di cui si fan­no gli ame­ri­ca­ni. E’ un vac­ci­no con­tro il rota­vi­rus, comu­ne­men­te det­to “mal di pan­cia”, il Rotarix.

La gastroen­te­ri­te da rota­vi­rus è comu­nis­si­ma in tut­to il mon­do. I sin­to­mi? Due o tre gior­ni di un bel cagot­to e feb­bre, che pas­sa­no da soli.

Man­co sape­vo che aves­se­ro inven­ta­to un vac­ci­no con­tro il mal di pan­cia che sco­pro pure che l’han­no sospe­so: era pie­no di virus!

Ma nien­te pau­ra: si trat­ta di un virus che non fa nul­la agli uomi­ni, infat­ti riguar­da solo i suini.

La Gla­xo ha con­fer­ma­to che par­ti di que­sto sim­pa­ti­co esse­ri­no, det­to PCV1

“Sono sem­pre sta­ti pre­sen­ti nel pro­dot­to, anche duran­te i test cli­ni­ci, ma non han­no dato problemi”

Maga­ri non avrà dato pro­ble­mi, ma dato che i virus han­no il brut­to vizio di mol­ti­pli­car­si, e nel far­lo di muta­re come è nel­la loro feti­da natu­ra, nel caso qual­cu­no non l’a­ves­se capi­to, il rischio c’è ed è anche bel­lo grosso.

La mania del­la vac­ci­na­zio­ne con­tro tut­to pri­ma o poi por­te­rà a qual­che casi­no di quel­li gravi.

Che poi non ho capi­to per­chè uno dovreb­be vac­ci­nar­si con­tro il mal di pan­cia, con un vac­ci­no che tra gli effet­ti col­la­te­ra­li ha… il mal di pancia.

Qual­cu­no me la dovreb­be pro­prio spie­ga­re ‘sta scemenza.

Mah! Vai a capirli!


Con­di­vi­di

7 Comments

  1. Luna ha detto:

    Guar­da, per­so­nal­men­te non mi vaci­no nem­me­no con­tro l’influenza.
    Capi­sco che uno si vaci­ni quan­do ha qual­che gra­ve pato­lo­gia; quan­do ero pic­co­la fui una del­le pri­me ita­lia­ne ad esse­re vaci­na­ta con­tro il mor­bil­lo, ma per­chè o mi vaci­na­vo o se mi amma­la­vo morivo.
    La trop­pa puli­zia e la mania alla vaci­na­zio­ne por­ta­no solo guai. Quel­la vol­ta che non ci sarà il vaci­no per la malat­tia del seco­lo di tur­no ben pochi avran­no le dife­se immu­nia­ta­rie adat­te a com­bat­ter­la ed allo­ra sarà un enor­me (a dire poco) disastro.

  2. Pirata ha detto:

    Non è che lo fan­no un vac­ci­no anti vaccino?!
    :cof­fee:

  3. mar ha detto:

    la real­tà supe­ra sem­pre la fan­ta­scen­za.. milio­ni di dol­la­ri inve­sti­ti per modi­fi­ca­re virus solo per poi ‘sal­var­ci’ pro­pin­do­ci vele­no­si vac­ci­ni o tut­tal­più inve­sto­no altri milio­ni di dol­la­ri per far­ci bom­bar­da­re di ter­ro­ri­smo sul­l’ar­ri­vo di pan­de­mie, con lo stes­so scopo…!e chis­sa quan­te non ne sappiamo..a inda­ga­re un po’ c’è peri­co­lo di mori­re suicidato..

  4. Iodice Generoso ha detto:

    Secon­do me inve­ce i virus pos­so­no esse­re scon­fit­ti cosi’:si costrui­sce un mac­chi­na­rio per vede­re dove si tro­va il virus e con un laser che non fa male alla pel­le si disintegra.

  5. Il Veronesi ha detto:

    Segui­te come evol­ve­rà que­sta notizia:
    Arri­va il super­vac­ci­no con­tro tut­te le influen­ze – Repubblica.it
    http://www.repubblica.it/scienze/2010/07/18/news/arriva_il_supervaccino_contro_tutte_le_influenze-5655237/