>

Pensavate di avere un’auto veloce? Bugatti Veyron: 407 Km/h!

Questa spe­cie di mostro su ruo­te svi­lup­pa 1000 Hp, per una velo­ci­tà mas­si­ma di 407 Km/h. A que­sta anda­tu­ra aspi­ra più aria in un minu­to di quan­to un uomo fac­cia in 4 gior­ni e i pneu­ma­ti­ci van­no a zero in 15 minu­ti. Ma non è un pro­ble­ma per­chè il ser­ba­to­io si svuo­ta in 12!

La gui­da James May, un pilo­ta stra­fa­mo­so con una lun­ghis­si­ma car­rie­ra alle spalle.

Eppure l’ef­fet­to di que­sta velo­ci­tà è tale che anche que­st’uo­mo di ghiac­cio alla fine si com­muo­ve per l’emozione!




Condividi

5 Comments

  1. Pirata ha detto:

    io sono sem­pre sta­to un pò appas­sio­na­to di auto velo­ci. James May con­du­ce su un cana­le del­la piat­ta­for­ma sky, una tra­smis­sio­ne di gran­de suc­ces­so: top gear, che io guar­do spes­so: ho visto que­sta pro­va su uno scher­mo di 37 pol­li­ci in hd e mi ha fat­to emo­zio­na­re come lui quan­do il rile­va­to­re di velo­ci­tà satel­li­ta­re ha segna­to, appun­to, 407 km/h: gli sono addi­rit­tu­ra usci­te le lacri­me in quel momen­to cru­cia­le e inol­tre, in stu­dio, ha det­to che a mac­chi­na qua­si fer­ma sta­va per scen­de­re ma, men­tre apri­va lo spor­tel­lo, ha guar­da­to il con­ta­ki­lo­me­tri: sta­va andan­do a 70 km/h! Questo super boli­de costa un milio­ne di euro e se fac­cio un sac­co di dané ne com­pro una anche a te Fra’

  2. Pirata ha detto:

    Ha 4 tur­bo­com­pres­so­ri e un fre­no ala­re che da solo fre­na di più di un siste­ma fre­nan­te inte­ro di una mer­ce­des. Neanche le auto di F1 pos­so­no arri­va­re in velo­ci­tà dove arri­va que­sta insu­pe­ra­bi­le Auto…

  3. Daniele ha detto:

    Dove lo stan­no facen­do il test?? La stra­da sem­bra infi­ni­ta xD

  4. NICOLETTA ha detto:

    Franz sei sicu­ro che si sia com­mos­so e non si sia inve­ce c…to addos­so? Ti sem­bre­rà scioc­co ma a que­sta velocità.…in curva?

    • Franz ha detto:

      No, sono cer­to che non si sia trat­ta­to di caga­rel­la. Quest’uomo ha gui­da­to, in gara e non, le più velo­ci auto del mondo.
      Non è uno che si spa­ven­ta per la velo­ci­tà. Lui ci si arrapa!