>

iPad? Mi sa che stavolta lo zio Steve ha toppato…

Non so, ovvia­men­te non l’ho pro­va­to, ma da quel­lo che leg­go del­la pre­sen­ta­zio­ne di oggi… io aspet­te­rei a comprarlo.

Tan­to per ini­zia­re il prez­zo. Se ci vuoi la con­net­ti­vi­tà WiFi e 3G… arri­vi a più di 800 dol­la­ri. Ovvia­men­te nel model­lo da 64 Gb, se no che te ne fai?

E comun­que, par­lia­mo­ci chia­ro. Cosa te ne fai in ogni caso!

Pro­ces­so­re a 1 Ghz: l’u­ni­ca cosa che può far gira­re sono le pal­le! E’ len­to! Va giu­sto bene per le appli­ca­zio­ni iPho­ne, ma se vuoi far fun­zio­na­re qual­co­sa in più… sei al palo.

Tar­get: chi lo può usa­re? Si, l’in­ter­fac­cia mul­ti­touch è una figa­ta ma… oltre a gio­car­ci? Ci scri­vi le mail (con la tastie­ra vir­tua­le…) e poco più, per­chè su 9 pol­li­ci di scher­mo non rima­ne mol­to altro.

Come fan­no nota­re in un com­men­to sul cor­rie­re, uno stru­men­to del gene­re potreb­be esse­re genia­le in un risto­ran­te, per le ordi­na­zio­ni. Il pro­ble­ma tor­na sul pro­ces­so­re: con 1 GhZ nes­sun soft­ware serio potreb­be esse­re per­for­man­te, ergo per usar­lo biso­gna aspet­ta­re che qual­cu­no lo scriva.

Ma sono pron­to a scom­met­te­re che ci sarà una quan­ti­tà di gen­te dispo­sta a spen­de­re quei 1.000 Euro (scom­met­tia­mo che non coste­rà di meno?) per ave­re tra le mani il nuo­vo trastullo.

Con cui non ci faran­no un cavo­lo ma che in com­pen­so l’è tan­to ma tan­to bellino.


Con­di­vi­di

4 Comments

  1. Sciuscia ha detto:

    Ha una mela stam­pa­ta die­tro! Compriamolo!

  2. vito ha detto:

    con­di­vi­do a pieno!!!

  3. matteo ha detto:

    Con­dor­do con il tuo arti­co­lo. Il pun­to è che l’a­zien­da di SJ ha un tale brand equi­ty che riu­sci­reb­be a ven­de­re solu­zio­ni tec­no­lo­gi­che di qual­sia­si tipo.
    Sin­ce­ra­men­te mi sem­bra che la posi­zio­ne del­l’i­Pad nel mer­ca­to sia piut­to­sto fumo­sa. E’ pro­ba­bi­le che Apple rie­sca a crea­re un nuo­vo seg­men­to e che rie­sca a “crea­re” del­le nuo­ve neces­si­tà nei clien­ti, ma è una bel­la sfida.
    Per quan­to riguar­da il pro­ces­so­re da 1Ghz non cre­do che sia una for­te limi­ta­zio­ne… dopo­tut­to sia­mo anda­ti sul­la Luna con i Com­mo­do­re 64 🙂
    Il prez­zo di lan­cio è bas­so, ma le varie ver­sio­ni con­vin­co­no il con­su­ma­to­re ad orien­tar­si ad una ver­sio­ne più per­for­man­te rispet­to a quel­la base. Quin­di il 3G vie­ne fat­to paga­re 130$: un incre­men­to di prez­zo asso­lu­ta­men­te ingiu­sti­fi­ca­to rispet­to alla varia­zio­ne di con­te­nu­to tec­ni­co. Stes­sa cosa per quei pochi GB di memo­ria in più. Se aggiun­gia­mo poi gli acces­so­ri che ven­go­no qua­si ven­du­ti in bund­ling, il prez­zo di 499$ è sola­men­te una tro­va­ta pub­bli­ci­ta­ria, come è giu­sto che sia.
    Tiran­do le som­me la mia opi­nio­ne è che il prez­zo medio paga­to dal clien­te tipo sia più vici­no agli 800$ rispet­to che ai 499$ (inclu­den­do la custo­dia “fon­da­men­ta­le”, sta­tion etc.). Se a que­sti costi si aggiun­go­no poi le spe­se soste­nu­te, sem­pre dal­l’u­ten­te medio, duran­te il pri­mo anno di acqui­sto, direi che i 999$ ver­reb­be­ro facil­men­te superati.
    SJ e il suo team sono vera­men­te outstan­ding, ma la mia opi­nio­ne è che la vera sfi­da per Apple sia la recet­ti­vi­tà del­la clien­te­la. Esi­ste o no que­sto set­to­re di mer­ca­to e le rela­ti­ve neces­si­tà degli uten­ti? Si andrà oltre al flash degli Apple addicted?
    Vedre­mo, sono curioso.

  4. Faber ha detto:

    Sto pen­san­do di smet­te­re il tele­fo­ni­no… la tele­vi­sio­ne l’ho por­ta­ta in discarica 

    da me l’ap­ple non pip­pa una maz­za , sem­pli­ce semplice

    ciao franz