>

Divieti di fumo per chi guida. Speriamo che Berlusconi inizi a fumare.

Vera­men­te pen­sa­no di poter fare una cosa del gene­re. E la faranno.

C’è un Ita­lia che sta andan­do let­te­ral­men­te a put­ta­ne, eco­no­mia a pez­zi, disoc­cu­pa­zio­ne in aumen­to astro­no­mi­co, la gen­te che non ce la fa ad arri­va­re a metà mese e loro pen­sa­no ad aggiun­ge­re un’ul­te­rio­re rot­tu­ra di coglioni.

Vie­ta­to fuma­re men­tre gui­di. E poi cosa anco­ra? Vie­ta­to par­la­re al gui­da­to­re? Vie­ta­to grat­tar­si il naso?

Ma ve lo vede­te uno fer­mo in tan­gen­zia­le da due ore che non può tira­re giù il fine­stri­no e fumar­si una sigaretta?

L’a­ve­te visto “Un gior­no di ordi­na­ria fol­lia” con Michael Dou­glas? Il risul­ta­to sareb­be più o meno quello.

Abbia­mo la peg­gior clas­se poli­ti­ca al mon­do, sal­vo for­se quel­la degli sta­ti sot­to dittatura.

Ci pren­do­no per il culo anche nei film ormai (vedi 2012, dove l’u­ni­co capo di sta­to che non si vuo­le sal­va­re è quel­lo Ita­lia­no per­chè “pre­fe­ri­sce affi­dar­si alla preghiera”).

Abbia­mo pie­ga­to il capo davan­ti al Vati­ca­no, toglien­do la RU486 dal mer­ca­to con la scu­sa che era dan­no­sa (però intan­ti i vac­ci­ni pie­ni di adiu­van­ti dan­no­si con­ti­nuia­mo a venderli).

Alla fine abbia­mo una sola spe­ran­za: che Ber­lu­sco­ni ini­zi a fumare.

In tal caso pro­ba­bil­men­te la leg­ge non vedreb­be mai la luce.

Ah no! Dimen­ti­ca­vo che Ber­lu­sco­ni di cer­to non guida

Con­di­vi­di

9 Comments

  1. Sciuscia ha detto:

    Se imbrac­ci il fuci­le, fa’ uno squillo.

  2. Il Veronesi ha detto:

    Que­sta è una del­le cose che mi fa più incaz­za­re: que­sta costan­te eli­mi­na­zio­ne di pic­co­le liber­tà indi­vi­dua­li, que­sto sta­to che con­ti­nua a intro­met­ter­si nei caz­zi del­le per­so­ne… Però la cosa che più mi spa­ven­ta è il lavag­gio del cer­vel­lo che vie­ne fat­to, per cui dopo che avran­no fat­to pas­sa­re que­sta enne­si­ma put­ta­na­ta, la gen­te dirà che ci vole­va, che era neces­sa­rio… Boh… Non so dav­ve­ro più cosa spe­ra­re. Farò il tifo per la sui­na, che si muti e diven­ti un virus leta­le che col­pi­sce i rincoglioniti.

  3. Faber ha detto:

    in cali­for­nia lega­liz­za­no la gan­ja e qua fra un po se ti bec­ca­no a fuma­re in mac­chi­na ti por­ta­no in que­stu­ra ti mena­no ti tor­tu­ra­no e ti infi­la­no in una cella …

    non ci resta che la noce moscata 

    che il cie­lo ci salvi…

    • Il Veronesi ha detto:

      Però sia­mo in buo­na com­pa­gnia: in Olan­da è vie­ta­to fuma­re nei loca­li pub­bli­ci, però è vie­ta­to anche con­su­ma­re i pro­dot­ti tipi­ci ven­du­ti nei cof­fee shop fuo­ri dai loca­li: in pra­ti­ca tu non puoi fuma­re siga­ret­te, ma se far­ci­te hai l’ok. Se inve­ce si trat­ta di solo tabac­co, devi fuma­re fuo­ri. :smo­ke­red:

  4. Valeria ha detto:

    “Alla fine abbia­mo una sola spe­ran­za: che Ber­lu­sco­ni ini­zi a fumare.
    Ah no! Dimen­ti­ca­vo che Ber­lu­sco­ni di cer­to non guida”.

    Anche se gui­da e fuma il pro­ble­ma è che la leg­ge non è ugua­le per tutti…
    Ne le leg­gi sce­me, come que­sta, ne tan­to­me­no quel­le importanti

    P.S.: che stre­pi­to­so nume­ro di fac­ci­ne, sono bel­lis­si­me :bye:

  5. Paolo ha detto:

    Miglia­ia di auto­mo­bi­li­sti in cri­si di asti­nen­za da nico­ti­na potreb­be­ro diven­ta­re più peri­co­lo­si di un gat­to iste­ri­co al volan­te. Non so se ci sarà un gua­da­gno in ter­mi­ni di sicu­rez­za. :smo­ke­red:
    Cita­re quel film è peri­co­lo­so… qual­cu­no potreb­be iden­ti­fi­car­si con il per­so­nag­gio e fare un po’ di giu­sti­zia :hea­dout:
    ciao :cat:

  6. ilconte ha detto:

    C’è anco­ra una pro­po­sta di leg­ge sem­pre dal­la lega, vie­ta­to grat­tar­si i coglio­ni quan­do si gui­da, idem per le puli­zie nasa­li al semaforo.
    le for­ze del­l’or­di­ne faran­no accu­ra­ti con­trol­li ai bosti di bloc­co e ci saran­no tele­ca­me­re posi­zio­na­te ai sema­fo­ri per con­trol­la­re chi non rispet­ta la legge.
    sarà puni­to con seve­re ammen­de chi attac­ca alle auto (sono com­pre­si scoo­ter, moto­ci­clet­te, api­ni ecc) altrui, sono esclu­si extra comu­ni­ta­ri e lava­ve­tri polacchi.
    le ammen­de saran­no pecu­nia­re e ci sarà l’ob­bli­go del ser­vi­zio civi­le a scel­ta due ore il gior­no chiu­si in una stan­za con Maraz­zo, o La Bin­di, oppu­re gira­re per l’Eu­ro­pa a con­vin­ce­re la gen­te che in Ita­lia esi­ste un gover­no serio e che fa l’in­te­res­si del cittadino.
    Altra noti­zia saran­no ripre­si i pro­gram­mi spa­zia­li rite­nu­ti impor­tan­ti dal­la lega.. per­chè se gli stu­pi­di volas­se­ro loro man­ge­reb­be­ro con l’a­iu­to del­la NASA