>

Il terzo mondo esiste solo per la volontà dell’occidente di essere il primo…

Ieri mi tro­va­vo nel bar del mio ami­co Max. Sfo­glian­do l’im­man­ca­bi­le ‘gaz­zet­ta del­lo sport’ arri­vo a pagi­na 27, dove subi­to mi accor­go di uno scempio.

La pagi­na è com­po­sta di tre par­ti: la metà infe­rio­re è dedi­ca­ta ad una pub­bli­ci­tà, la par­te supe­rio­re, per tre quar­ti, è occu­pa­ta da un ser­vi­zio riguar­dan­te l’uc­ci­sio­ne di un tifo­so fran­ce­se a Bel­gra­do, con tan­to di repor­ta­ge del­le dure paro­le di Pla­ti­ni, pre­si­den­te uefa, e una foto del mini­stro del­lo sport ser­bo men­tre depo­ne una can­de­la davan­ti all’am­ba­scia­ta francese.

A lato di que­sto arti­co­lo, un minu­sco­lo tra­fi­let­to che ripor­ta quan­to :

“spa­ri ad altez­za d’ uomo sul­la fol­la iner­me, don­ne stu­pra­te, gio­va­ni e vec­chi pesta­ti a san­gue. L’ ulti­mo bilan­cio è di 160 mor­ti e più di 1.253 feri­ti, la stra­ge più san­gui­no­sa com­piu­ta nel Pae­se dell’ Afri­ca Occidentale”

Se tan­to mi da tan­to, l’e­qua­zio­ne di que­sta pagi­na è piut­to­sto chia­ra!

Il ter­zo mon­do in quan­to tale, pur­trop­po, innan­zi­tut­to lo sele­zio­nia­mo noi occi­den­ta­li nel­la nostra men­te.…

Come affer­ma un gran­de saggio:

il ter­zo mon­do esi­ste solo per la volon­tà del­l’oc­ci­den­te di esse­re il primo…

Con­di­vi­di

5 Comments

  1. Sting ha detto:

    Mi sem­bra che ci sia un’af­fi­ni­tà con quan­to det­to riguar­do allo tsu­na­mi ed ai ter­re­mo­ti nel paci­fi­co: “nes­sun ita­lia­no coin­vol­to”; o ad alcu­ni com­men­ti che ripor­ta­no l’as­sen­za di “vit­ti­me occi­den­ta­li”. Caz­zo, sono mor­te miglia­ia di per­so­ne, chis­se­ne­fre­ga che non sono occi­den­ta­li o ita­lia­ne, NON sono meno impor­tan­ti!! O si??
    Nel pri­mo caso, tra­lal­tro, non ser­ve nep­pu­re a ras­si­cu­ra­re ipo­te­ti­ci paren­ti di ita­lia­ni in zona, per­chè poi si aggiun­ge che “cen­ti­na­ia di vit­ti­me sono sepol­te sot­to le mace­rie”. O sono veg­gen­ti, o sono… imbecilli!!

  2. Sciuscia ha detto:

    Vero, vero, vero.

  3. vito ha detto:

    E’ uno schifo…
    l’im­por­tan­te è riem­pi­re le pagi­ne di pub­bli­ci­tà, di sua san­ti­tà Sil­vio Ber­lu­sco­ni e don­ne nude o semi­nu­de li dove lo spa­zio permette…

  4. alfredo ha detto:

    LA RIFLESSIONE DEL BLOG E’ ASSOLUTAMENTE LEGITTIMA E SCONFORTANTE
    ‚LA MORTE DI UN TIFOSO MERITA UN GRANDE SPAZIO RISPETTO ALLA MORTE
    DI OLTRE 1000 PERSONE ‚CIO’ CHE NON CONDIVIDO INFILARE IL NOME DI
    BERLUSCONI IN QUALSIASI NOTIZIA CHE APPARE SUI GIORNALI,ANCHE SE
    NON SONO BERLUSCONIANO ADDEBITARE AL PRESIDENTE OGNI MALEFATTA NON SI
    FA ALTRO CHE PORTARE ACQUA AL SUO MULINO,LA GAZZETTA POI E’ PROBABILE
    NON SIA SUA.

    • franz ha detto:

      Si, in que­sto caso Ber­lu­sca non ha nul­la a che vede­re, qui si par­la pro­prio di incon­sa­pe­vo­lez­za brada.