Giuseppe Tabacco. Ecco chi c’è dietro le scenografie dei reality più famosi.

Un gior­no di qual­che anno fa ho sco­per­to che die­tro le sce­no­gra­fie de “La Tal­pa”, “La Fat­to­ria”, “La pupa e il sec­chio­ne” e gli altri mag­gio­ri rea­li­ty di que­sti anni c’e­ra lui: Giu­sep­pe Tabac­co, det­to “Taba”.

Ave­vo lin­ka­to il suo sito nel blo­groll ma lui nel frat­tem­po ha aper­to un blog, che vale la pena di anda­re a vede­re e seguire.

Il Taba infat­ti ha pub­bli­ca­to lì tut­ti i suoi lavo­ri ma soprat­tut­to suc­cu­len­te foto e repor­ta­ge dal back­sta­ge di pro­du­zio­ne dei rea­li­ty.

Appe­na rien­tra­to dal Raid To Saha­ra, l’uo­mo si è fion­da­to in India, dova sta effet­tuan­do sopral­luo­ghi e pre­pa­ra­ti­vi per l’e­di­zio­ne 2009 de “La Tri­bù”, il nuo­vo rea­li­ty di Cana­le 5.

Il blog è otti­ma­men­te rea­liz­za­to da Ales­san­dro Fer­ra­ri, che ho nomi­na­to qual­che post indie­tro per la qua­li­tà dei suoi lavo­ri e ho visto che vie­ne aggior­na­to abba­stan­za rego­lar­men­te, tem­pe­ste e piog­gie mon­so­ni­che per­met­ten­do.

Meri­ta la visi­ta, anche per­chè il Taba non si limi­ta a fare lo sce­no­gra­fo ma ope­ra anche come desi­gner per inter­ni ed even­ti anche più ridot­ti di un Reality.

Ci si met­te un po’ a navi­ga­re il suo blog tan­to è este­so. E’ diver­ten­te e soprat­tut­to si sco­pro­no mol­te cose inte­res­san­ti.

Con­di­vi­di

Comments are closed.