>

Tecnologia interiore: un’esecuzione del mantra OM.

E’ un man­tra un po’ par­ti­co­la­re, dato che li rac­chiu­de tut­ti, come se tut­ti gli altri fos­se­ro armo­ni­ci di que­sto suo­no, ma è anche il più cono­sciu­to. Per que­sto ho scel­to que­sta regi­stra­zio­ne come pri­mo esem­pio pra­ti­co.

Ho scel­to un’ese­cu­zio­ne abba­stan­za par­ti­co­la­re, for­se un po’ “for­te”, ma il man­tra OM non ha nul­la a che vede­re con qual­co­sa di debo­le, anzi; espri­me tut­ta la bel­lez­za di que­sto uni­ver­so. E come tale è qual­co­sa di estre­ma­men­te sta­bi­le, for­te, con­ti­nuo.

La pote­te ascol­ta­re clic­can­do sul player qui sot­to. Pro­va­te, se vole­te e pote­te, ad ascol­tar­lo ad un volu­me medio, per tut­ta la dura­ta del bra­no (sono cir­ca 12 minuti).

Al ter­mi­ne, fate atten­zio­ne a quel­lo che si è pro­dot­to nel­la stan­za in cui lo ave­te fat­to suo­na­re. Note­re­te sicu­ra­men­te qual­co­sa di diver­so. Un silen­zio pro­fon­do for­se, o una cal­ma inu­si­ta­ta.

Lo pote­te ascol­ta­re e sca­ri­ca­re in fon­do al post.

E’ qual­co­sa di straor­di­na­rio pra­ti­ca­re que­sto man­tra. Occor­re­reb­be dav­ve­ro pro­va­re, alme­no una vol­ta.

Per per­der­si in que­sta immen­sa vibra­zio­ne, alla fine del­la qua­le, para­dos­sal­men­te, si tro­va il silen­zio asso­lu­to.

L’u­ti­liz­zo di que­sto man­tra appor­ta signi­fi­ca­ti­ve modi­fi­ca­zio­ni alla qua­li­tà vibra­to­ria di un ambien­te, por­tan­do­la ad una diver­sa con­di­zio­ne. Con­di­zio­ne ovvia­men­te non rile­va­bi­le stru­men­tal­men­te ma per­ce­pi­bi­le da chiun­que non abbia del­le gros­se fet­te di pro­sciut­to su occhi e orec­chie.

Per inci­so, il man­tra l’ho regi­stra­to per­so­nal­men­te median­te diver­se (mol­te) sovrain­ci­sio­ni, per­ciò non cer­ca­te­lo in giro per­chè non lo tro­va­te. Se a qual­cu­no inte­res­sa, lo può sca­ri­ca­re dal link clic­can­do sul­la frec­cia in giù a destra del player. Se lo usa­te sul vostro sito o blog, vi chie­do solo di cita­re la fonte.

Lo tro­va­te QUI

Con­di­vi­di

20 Comments

  1. Claudia ha detto:

    Ciao Franz,
    mi man­de­re­sti il file per favo­re? Te ne sarei mol­to gra­ta. Ho inse­ri­to la mia mail qui nel form. Bacioni

  2. patty & zef ha detto:

    GRAZIE, FRANZ!!!!!!!!!!!!
    PECCATO, PER CHI NON HA MAI AVUTO OCCASIONE DI ESSERE PRESENTE ALLA SUA RECITAZIONE DAL VIVO.NON SI PUO’ “IMMAGINARE” ..UNA VIBRAZIONE COSI’…ESSERVI IMMERSI.TUTTO IL RESTO SVANISCE.(NEL VERO SENSO DELLA PAROLA..) PATTY,BO

  3. anna ha detto:

    Franz, io ho ascoltato…mi spie­ghi per­chè non ho sen­ti­to la Bel­lez­za del­l’U­ni­ver­so di cui tu parli?
    Qua­si mi sen­to in difet­to …tut­ti appa­io­no estasiati…spiegami per favore…Anna

    • franz ha detto:

      A par­te il fat­to che non lo so… e che non sia­mo tut­ti ugua­li… non mi rife­ri­vo a que­sta ese­cu­zio­ne, ma al man­tra in gene­re, quan­do pra­ti­ca­to cor­ret­ta­men­te.. quin­di non ci vedo nul­la di strano.
      Sai… for­se occor­re pra­ti­ca­re una cosa per entrar­ci… non a tut­ti, ma a mol­ti que­sto è neces­sa­rio… inol­tre non tut­ti i man­tra risuo­na­no per tut­ti allo stes­so modo. Aspet­ta i pros­si­mi… maga­ri in qual­cu­no di essi sen­ti­rai qualcosa.
      Ma comun­que occhio alle aspet­ta­ti­ve… maga­ri ti aspet­ta­vi altro… non so.
      Ciao!

  4. Miriam ha detto:

    Sicu­ra­men­te se puoi lo dsi­de­ro anch’io
    Gra­zie in anticipo!!
    Miriam

  5. Giuseppe ha detto:

    Gra­zie Franz, vera­men­te un “dono” impa­reg­gia­bi­le. Que­sta sì che è musi­ca. Ti spe­di­sco subi­to la mail di richie­sta. Ciao.

  6. sytry82 ha detto:

    Un cam­bia­men­to c’è sta­to … tut­to il vici­na­to ha fat­to scen­de­re la jihad su di me! *__*

  7. Aldo ha detto:

    Ciao Franz, ci sia­mo visti qual­che vol­ta alle Ses­shin dell’Istituto.
    Ho ascol­ta­to il Man­tra Om che hai regi­stra­to e ho visto che puoi spe­dir­lo via e‑mail.Se puoi man­dar­me­lo alla casel­la e‑mail che ho indi­ca­to sopra te ne sarei mol­to grato.
    Un saluto.
    Aldo.

  8. perla ha detto:

    è bel­lis­si­mo! la qua­li­tà nel­la stan­za è cam­bia­ta in pochis­si­mi minu­ti ed è rima­sta tale per un tem­po con­si­de­re­vo­le. gra­zie . ciao Franz.

  9. Fede ha detto:

    come ho già det­to a Franz, l’ho ascol­ta­to in cuf­fie: prodigioso!

  10. holydays ha detto:

    que­sto ciclo di post sul suo­no è vera­men­te un’e­spe­rien­za, spe­ro che que­sta qua­li­tà con­ti­nui per­chè cre­do che mol­te per­so­ne come me la stia­no sentendo

    • franz ha detto:

      Con­ti­nua… nei pros­si­mi gior­ni altri man­tra e altro anco­ra… gra­zie mil­le, non pen­sa­vo fos­se così d’interesse!

  11. benedetta ha detto:

    ciao Franz come si fa a scaricare?
    besos Benedetta

  12. benedetta ha detto:

    ok basta­va leg­ge­re .… l’ho sca­ri­ca­to gra­zie Franz stai facen­do pro­prio un bel lavoro

    • Fede ha detto:

      Non cre­do che esi­sta un blog­ger più Illu­mi­na­to e Lumi­no­so di Franz…
      :beer: :beer:

  13. maria ha detto:

    GRAZIE FRANZ PER QUESTE BENEFICHE E POTENTI VIBRAZIONI

    MARIA