>

Blog e Internet Explorer 6: aggiornate il browser!

Era un po’ che mi arri­va­va­no segna­la­zio­ni su len­tez­ze del Fran­z’s Blog su IE6, oggi ho rispol­ve­ra­to il vec­chio bro­w­ser e… caz­zo! Due minu­ti per cari­ca­re l’ho­me page! Non me ne sono mai accor­to, per­chè abi­tual­men­te uso IE ver­sio­ne 7 o 8, Fire­fox e Chro­me

IE 6 e’ un vec­chio cator­cio. Un soft­ware tal­men­te anti­di­lu­via­no sia nel ren­de­ring (costru­zio­ne) del­la pagi­na che nel­la gestio­ne di tut­to l’am­ba­ra­dan, che ormai è da but­ta­re via. Un pro­ble­ma fra tut­ti, quel­lo di non sup­por­ta­re alcu­ni tipi di imma­gi­ni (.png) in modo cor­ret­to, cosa che impo­ne sal­ti mor­ta­li con i CSS.

Que­sta ver­sio­ne del Bro­w­ser Micro­soft è sta­ta sosti­tui­ta nel 2006; pie­na di buchi, strut­tu­ra­ta per non far vede­re un caz­zo, ma far entra­re chiun­que e qua­lun­que codi­ce mal­ware pas­si per la rete.

Per favo­re, ogni tan­to aggior­na­te­li ‘sti com­pu­ter. E se non vole­te aggior­na­re IE (otti­ma idea) alme­no dota­te­vi di Chro­me o di Fire­fox. Soprat­tut­to Chro­me che, anche se è chia­ro che rife­ri­sce tut­te le nostre mos­se a Gog­gle, alme­no ha un moto­re di ren­de­ring ecce­zio­nal­men­te velo­ce.

Capi­sco che è una rot­tu­ra di pal­le, ma poi godre­te mol­to di più, e non solo nel­la visua­liz­za­zio­ne dei vari blog che ci sono in giro, ma anche di mol­ti siti gra­de­vo­lis­si­mi gra­zie all’im­pie­go di tec­no­lo­gie video avan­za­te, di cui non vede­te un caz­zo sen­za un bro­w­ser aggior­na­to!

Per non par­la­re di come si vede la Gnocca’s Gal­le­ry…

Con­di­vi­di

4 Comments

  1. sasuke ha detto:

    Si e ren­de­re­ste mol­to più feli­ci chi svi­lup­pa siti web. Anco­ra oggi sia­mo costret­ti a testa­re i siti anche per que­sto cator­cio per­den­do gior­ni inte­ri per otti­miz­za­re i siti per que­sto browser.

    Pen­sa­te che costo ha per una agen­zia web in ter­mi­ni di gior­na­te lavo­ra­ti­ve otti­miz­za­re il codi­ce dei pro­pri siti per que­sto browser.
    Tut­to tem­po che si potreb­be uti­liz­za­re per altri svi­lup­pi più interessanti.

    Per rispet­to ver­so chi ama lo svi­lup­po di siti, e non ama pas­sa­re not­ti a testa­re siti per que­sto bro­w­ser, per favo­re pas­sa­te alme­no a explo­rer 7 non ve ne pentirete.

  2. Alessandro ha detto:

    Paro­le Sante!

  3. Daniele ha detto:

    Pur­trop­po ci sono per­so­ne che non san­no nem­me­no cosa sia­no i bana­li aggior­na­men­ti auto­ma­ti­ci di windows.….confermato più di una vol­ta che nono­stan­te la sim­pa­ti­ca ico­na gial­la in bas­so a sini­stra indi­chi degli aggior­na­men­ti da instal­la­re le per­so­ne la igno­ra­no o pen­sa­no sia qual­co­sa di “cat­ti­vo” 😀
    Qual­cu­no di voi ha pro­va­to Win­do­ws 7??
    P.S.: per­do­na­te­mi ma non sono un uten­te linux/mac.

    • Franz ha detto:

      Scu­sa per la rispo­sta tar­di­va, mi era sfug­gi­to il commento.
      Non ho anco­ra pro­va­to Win 7 ma ti dico che sto per pas­sa­re a MAC.
      Ne ho pie­ne le bal­le di ‘sti siste­mi dell’ostrega!