>

Influenza suina: OMS ammette 79 casi ufficiali. Ma se solo in messico sono morti in 160… ma vaff…

Ecco­li qui i geni del­l’OMS. In que­sto lan­cio del­l’AN­SA dico­no che i casi uffi­cia­li di influen­za sui­na sono 79. 79?

Ma come caz­zo si fa, dico io, a fidar­si di gen­te di que­sta risma? Lo sa tut­to il mon­do che solo in mes­si­co sono mor­ti in 160, come fan­no a dire che i casi uffi­cia­li sono 79? Ma ci pren­do­no per sce­mi o cosa?

Car­ta can­ta, por­ca put­ta­na! Influen­za sui­na: mor­ta­li­tà media: 1% sono mor­ti in 160, i casi uffi­cia­li devo­no esse­re da 12.000 a 22.000. 

Ma di cosa si fan­no que­sti?

Con­di­vi­di

3 Comments

  1. msm68c ha detto:

    con­fer­mo le noti­zie con­trad­dit­to­rie (vedi repub­bli­ca : http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/esteri/febbre-suina/oms-casi-accertati/oms-casi-accertati.html?ref=rephpnews)

    ma .…… vuoi vede­re che alla fine fini­rà come l’aviaria ?

  2. Federico Leopardi ha detto:

    pri­mo mor­to d’in­fluen­za sui­na in usa: in texas è dece­du­to un bim­bo di 23 mesi.

  3. Umberto Veronesi ha detto:

    Sì, il bim­bo di 23 mesi era messicano…
    Non so se ne ave­va­te già par­la­to, ma sape­te che nel 1976 si è regi­stra­to 1 mor­to di influen­za sui­na? E’ avve­nu­to tra i mili­ta­ri di Fort Dix, nel New Jer­sey. Le auto­ri­tà deci­se­ro quin­di di vac­ci­na­re oltre 40 milio­ni di ame­ri­ca­ni. Pec­ca­to che mol­ti di loro furo­no col­pi­ti dal­la sin­dro­me di Guillain-Barre…