>

Previsioni meteo sballate danneggiano la Versilia, e il Sindaco vuol far causa. Ma non è la prima volta!

Leg­go sul cor­rie­re che da gior­ni il meteo pre­ve­de tem­po di mer­da sul­la ver­si­lia. Solo che in luogo il sole splen­de e c’è addi­rit­tu­ra gen­te che fa il bagno

Il sin­da­co si sta incaz­zan­do, anche per­chè det­te pre­vi­sio­ni meteo con­ti­nua­no a nega­re l’e­vi­den­za, e dico­no che sul posto infu­ria­no tem­pe­ste e mal­tem­po e quin­di logi­ca­men­te fioc­ca­no disdet­te agli alber­ghi con con­si­de­re­vo­li dan­ni economici.

Ma non è la pri­ma vol­ta che mi capi­ta di sen­ti­re cose simi­li. L’an­no scor­so alla fine mi sono ridot­to a cer­ca­re le web­cam pub­bli­che dei luo­ghi dove vole­vo recar­mi. Due vol­te su tre, spe­cial­men­te in riguar­do ai luo­ghi di vil­leg­gia­tu­ra clas­si­ci, tro­va­vo il sole, quan­do le pre­vi­sio­ni meteo dava­no piog­gia.

Mi è suc­ces­so così tan­te vol­te che alla fine mi è venu­to il dub­bio che le pre­vi­sio­ni meteo non sia­no altro che un ten­ta­ti­vo di pilo­ta­re il traf­fi­co del fine set­ti­ma­na ver­so zone scel­te a priori. 

Pro­via­mo a far­ci caso… maga­ri sal­ta fuo­ri il coni­glio dal cappello!

Con­di­vi­di

2 Comments

  1. MF ha detto:

    Che le pre­vi­sio­ni sia­no pilo­ta­te, sono d’ac­cor­do… Ma nel sen­so diver­so! Dan­no piog­gia tut­ti i gior­ni fino, mira­co­lo­sa­men­te, il 1 Mag­gio. Caso? Vedremo.