>

L’ultima del PDL: l’effetto serra non esiste! Vai Dell’utri!

Ecco­lo qui, su La Repub­bli­ca

Secon­do PDL in gene­re e Del­l’U­tri in par­ti­co­la­re, l’ef­fet­to ser­ra non esi­ste, e l’e­ven­tua­le cam­bia­men­to cli­ma­ti­co che ne potreb­be con­se­gui­re non sareb­be nep­pu­re così gra­ve.

Se potrei anche esse­re d’ac­cor­do sul fat­to che i due feno­me­ni han­no cor­re­la­zio­ni meno stret­te del pre­vi­sto, sul fat­to che il pri­mo non esi­sta e che il secon­do non abbia con­se­guen­ze gra­vi, mi pia­ce­reb­be sape­re su cosa basa­no le loro idee que­sti cam­pio­ni di cono­scen­za scien­ti­fi­ca

Infat­ti il famo­so rap­por­to Stern è sta­to scrit­to da bam­bi­ni del­le elmen­ta­ri del­la Papua­sia con la col­la­bo­ra­zio­ne degli Alco­li­sti Ano­ni­mi, sot­to il patro­ci­nio del­l’As­so­cia­zio­ne Anal­fa­be­ti e quin­di è giu­sto che dei lumi­na­ri del­la scien­za come quel­li che stan­no al gover­no lo con­fu­ti­no, sul­le basi di non si sa cosa.

Ma pre­fe­ri­sco pen­sa­re, come sostie­ne anche Anto­nio Cian­ciul­lo nel­l’ar­ti­co­lo, che sia­no gli accor­di di Kyo­to a dare fasti­dio al PDL, que­gli accor­di che impor­reb­be­ro del lavo­ro da fare e del­le pre­sta­zio­ni indu­stria­li da miglio­ra­re.

Ma d’al­tron­de mi sem­bra che la cosa sia alli­nea­ta con tut­ti gli altri com­por­ta­men­ti di que­ste per­so­ne: la Costi­tu­zio­ne è d’o­sta­co­lo, quin­di cam­bia­mo­la. Gli accor­di di Kyo­to stan­no stret­ti e quin­di Stern e com­pa­gni dico­no caz­za­te

Tut­to nel­la nor­ma, insom­ma!

Con­di­vi­di

3 Comments

  1. Valeria ha detto:

    Cre­do anch’io che l’accordo di Kyo­to sia mol­to sco­mo­do per il PDL e non solo; tut­ta­via anda­te a guar­da­re il video “Riscal­da­men­to glo­ba­le la gran­de bufa­la – par­te 2” (http://www.youtube.com/watch?v=fhoYX7x0NZE&feature=related).
    Guar­da caso è sta­to man­da­to in onda da Media­set, ciò nono­stan­te fa veni­re un dubbio…

  2. franz ha detto:

    Lo ave­vo visto. I dub­bi sono più di uno in rel­tà, e ce li ho da parecchio:
    1) Sia­mo sicu­ri che il riscal­da­men­to glo­ba­le dipen­da dal CO2?
    2) Sia­mo sicu­ri che il Co2 dipen­da dall’uomo?
    3) Sia­mo sicu­ri che il riscal­da­men­to glo­ba­le sia così in aumen­to come dicono?
    e infine
    4) Sia­mo sicu­ri che Co2 e cam­bia­men­ti cli­ma­ti­ci radi­ca­li sia­no vera­men­te connessi?

    Cio­no­no­stan­te, mi pare che Del­l’U­tri e com­pa­gni stia­no vera­men­te piscian­do un po’ trop­po fuo­ri dal­la taz­za. O no?