>

Biotestamento: persino in Uruguay sono più veloci di noi

Ogni per­so­na mag­gio­re di eta’ e psi­chi­ca­men­te sana puo’ oppor­si, in modo volon­ta­rio, coscien­te e libe­ro, all’ appli­ca­zio­ne di cure o pro­ce­di­men­ti medici

Que­sta è la leg­ge appe­na appro­va­ta dal par­la­men­to in Uru­guay, tro­va­te il lan­cio qui sul­l’AN­SA.

A par­te il fat­to che ci han­no bat­tu­to sul tem­po (l’U­ru­guay, non so se mi spie­go), leg­gen­do­la ho avu­to un sussulto.

Ma c’e­ra biso­gno di fare una leg­ge per­chè que­sto dirit­to fos­se riconosciuto?

Si, c’e­ra biso­gno di una leg­ge, per­chè nel mon­do di mer­da in cui vivia­mo, per­si­no que­sto sem­pli­ce dirit­to, che a leg­ge­re la fra­se ver­reb­be erro­nea­men­te da dare per scon­ta­to, ci è negato.

In Ita­lia in modo par­ti­co­la­re, dove il par­la­men­to si appre­sta a una “lot­ta”, come la defi­ni­sce Ber­lu­sco­ni in un let­te­ra che ha invia­to ai sena­to­ri che si appre­sta­no al voto. 

Non c’è mol­to da dire. 

Tran­ne che sia­mo tal­men­te rin­co­glio­ni­ti da non ren­der­ci con­to che quel­lo che dovreb­be esse­re un ina­lie­na­bi­le dirit­to di qual­sia­si esse­re uma­no, stan­no per con­ce­der­ce­lo (o negar­ce­lo, se come al soli­to la Chie­sa deci­de­rà di non far­si i caz­zi suoi), come se fos­se una gra­zia che scen­de dall’alto. 

Ma ci ren­dia­mo conto?

Con­di­vi­di

2 Comments

  1. federico leopardi ha detto:

    significherebbe,anche, ché non sarà più pos­si­bi­le fare il trat­ta­men­to sani­ta­rio obbli­ga­to­rio (tso)?

  2. Frank Giamba ha detto:

    Ciao. In ITA noi paghia­mo l’a­ve­re il VATICANO e TUTTI i poli­ti­ci DEVONO pagar­ne il pegno. Sen­za il con­sen­so del vati­ca­no non si vin­co­no le ele­zio­ni del resto. Non ci vie­ne un dub­bio su que­sto? Dico quan­do TUTTA l’Eu­ro­pa rispon­de alle CAZZATE del paps sui con­dom, TEDESKI com­pre­si ke dan­no addos­so al LORO paps(perfino qual­ke vesco­vo tede­sco!!!!!!!!) e in ITALIA??????? IL nostro mini­stro ieri ha det­to .… no com­ment NO COMMENTS .…???? MA SKERZIAMO??? eppu­re è così pro­prio così!!!!! Se il papa fos­se rima­sto ad Avi­gno­ne (cre­do fos­se li no?) ave­va­mo SOLO da gua­da­gnar­ci!! (come ita­lia­ni). Sareb­be ora ke uno sta­to este­ro (il Vati­ca­no) SMETTESSE DI ESSERE INGERENTE nei con­fron­ti di una repub­bli­ca sovra­na, SAREBBE ORA KE I PRELATI PARLASSERO SOLO DELLE COSE KE CONOSCONO ed il ses­so LORO non lo cono­sco­no .… a par­te quel­lo ke pra­ti­ca­no sui bambini!!!!!!!!!!!!!