>

I cellulari non fanno male alla salute: no, forse no. O forse si?

Circola un video, che met­to in fon­do a que­sto arti­co­lo, in cui tre ragaz­zi met­to­no del pop­corn anco­ra cru­do tra i loro cel­lu­la­ri, poi li fan­no squil­la­re, e il pop­corn fa vera­men­te “POP”!

Non ho veri­fi­ca­to il video, e potreb­be como­da­men­te esse­re una bufa­la ben fat­ta, ma pri­ma o poi fac­cio l’e­spe­ri­men­to. La pos­si­bi­li­tà comun­que che sia vero c’è: tre tele­fo­ni­ni GSM emet­to­no una poten­za com­ples­si­va di 6 watt in radio­fre­quen­ze, in teo­ria più che suf­fi­cien­te allo scopo.

Se qual­cu­no di colo­ro che leg­go­no ha voglia di pro­var­ci per con­to suo, il blog è a dispo­si­zio­ne per even­tua­li “repor­ta­ge”

Ecco il video:

[media=20]

Tag Technorati: ,

Condividi

5 Comments

  1. Alex ha detto:

    …alla fac­cia!! =D

  2. fabio ha detto:

    è una bufala…ma que­sto non toglie i dub­bi sul­la peri­co­lo­si­tà di tali apparecchi..

    http://attivissimo.blogspot.com/2008/07/cellulari-e-popcorn-svelato-il-trucco.html

  3. PPPP ha detto:

    è una bufa­la, que­sti cre­ti­ni ave­va­no smon­ta­to un pro­iet­to­re da for­no a microon­de… e mes­so sot­to il tavolo.

    • franz ha detto:

      Sulla tesi “bufa­la” ten­do a con­cor­da­re… anche se non ho anco­ra spe­ri­men­ta­to. Sul fat­to del pro­iet­to­re un po’ meno, per­chè sen­za scher­ma­tu­ra avreb­be­ro pian­ta­to un casi­no bestia­le. Riguardo atti­vis­si­mo, con tut­to il rispet­to mi pia­ce­reb­be che in casi come que­sto non si limi­tas­se a pro­por­re tesi alter­na­ti­ve, ma esi­bis­se anche un mini­mo di docu­men­ta­zio­ne a soste­gno. E’ trop­po faci­le dire che una cosa è una bufa­la solo per­chè si pen­sa di poter for­ni­re un’i­po­te­si alter­na­ti­va valida.