>

Pillola e preservativi il Papa dice no: la contraccezione nega il matrimonio

Eccolo qui il gran­de edit­to. Finalmente sono venu­ti allo sco­per­to. Lo sco­po del matri­mo­nio è quel­lo di fare figli, quin­di se evi­ti di far­ne neghi lo sco­po del matrimonio.

BASTA! Basta con que­ste stron­za­te retro­gra­de o oscu­ran­ti­ste. Non è mai ser­vi­to a nes­su­no il per­mes­so di nes­sun altro per sta­re assie­me ad un altra per­so­na, tan­to meno quel­lo del Papa. E soprat­tut­to non è mai ser­vi­to a nes­su­no il per­mes­so di fare figli se, quan­do e come gli pare, tan­to­me­no quel­lo del­la Chiesa.

Ma la chie­sa no. Vuole coman­da­re su chi si met­te assie­me, e per­chè. Vuole deci­de­re chi può sta­re assie­me e chi no, e dul­cis in fun­do rie­sce a degra­da­re il rap­por­to tra un uomo e una don­na alla mera procreazione.

Nemmeno i maia­li in un por­ci­le sono mai sta­ti così tan­to esau­to­ra­ti dal­la pro­pria digni­tà quan­to gli esse­ri uma­ni dal­le paro­le di Ratzinger.

E in par­ti­co­la­re le don­ne, che per logi­ca dedu­zio­ne non avreb­be­ro altro ruo­lo che quel­lo di fattrici.

Però in fon­do all’ar­ti­co­lo si scor­ge una nota di speranza:

“Molti cat­to­li­ci non seguo­no i nostri insegnamenti”

Anche se vor­rei capi­re come si fac­cia a defi­ni­re que­ste vio­len­ze alla digni­tà uma­na come inse­gna­men­ti, rie­sco ad esse­re otti­mi­sta: evi­den­te­men­te mol­ti cat­to­li­ci rie­sco­no anco­ra a non anne­ga­re i pro­pri neu­ro­ni nell’acquasantiera!

Condividi

2 Comments

  1. fabio ha detto:

    Sono pie­na­me­te d’ac­cor­do con te , for­se secon­do il papa a tute­lar­ci dal­le malat­tie sono le preghiere!!!

    • franz ha detto:

      E non hai anco­ra sen­ti­to l’ul­ti­ma di cer­to Padre Lombardi… leg­gi il mio ulti­mo post…