>

Se

Se una sera non ne puoi più e deci­di di anda­re a put­ta­ne, da oggi ti denun­cia­no, e vai in gale­ra (anche la pro­sti­tu­ta, ma non te la met­to­no nel­la stes­sa cella).

Se fai qual­che bat­tu­ta pesan­te sul Capo del­lo Sta­to e ti chia­mi Bep­pe Gril­lo non ti fan­no un caz­zo per­chè sei un comi­co, ma se ti chia­mi Sabi­na Guz­zan­ti e ne fai una sul Papa, ti denun­cia­no e vai in galera.

Se vuoi far­ti dare la pil­lo­la del gior­no dopo ti toc­ca fare il cam­mi­no di San­tia­go tre vol­te, per­chè ti tro­vi sem­pre un obiet­to­re in mez­zo alle pal­le, e al deci­mo ospe­da­le lo pren­di a cal­ci, ti denun­cia­no e vai in galera.

Se vuoi abor­ti­re in pace devi dichia­ra­re guer­ra a mez­zo ospe­da­le che ten­ta in tut­ti i modi di por­tar­ti oltre ter­mi­ne. E se lo fai oltre ter­mi­ne ti denun­cia­no e vai in galera.

Se vuoi mori­re in pace devi pre­ga­re che ti riman­ga alme­no la for­za per met­ter­ti in boc­ca una 45 e pre­me­re il gril­let­to per­chè se no ti costrin­go­no a vive­re anche se non tene fre­ga più un cazzo.

Se vuoi por­ta­re un’ar­ma per difen­der­ti, non puoi per­chè per ave­re un per­mes­so del gene­re devi esse­re pra­ti­ca­men­te già sta­to ammaz­za­to, e se ti bec­ca­no sen­za per­mes­so vai in galera.

Se in uffi­cio guar­di per più di tre secon­di una don­na è mole­stia ses­sua­le e vai in galera

Se dai del ladro a un ladro vai in galera.

Se man­di qual­cu­no a fare in culo vai in galera.

Se sei alto un metro e 70 e bevi un bic­chie­re di vino e ti bec­ca­no men­tre gui­di, ti dico­no che sei ubria­co, ti seque­stra­no la mac­chi­na e la paten­te, ti toc­ca fare le riu­nio­ni tera­peu­ti­che pres­so gli alco­li­sti ano­ni­mi, e vai in galera.

Se quan­do par­li al tele­fo­no non stai atten­to alle paro­le che usi e il mare­scial­lo che ascol­ta la con­ver­sa­zio­ne male inter­pre­ta, fini­sci in galera.

Se dici che un per­so­nag­gio pub­bli­co è uno stron­zo ma tut­ti gli altri la pen­sa­no diver­sa­men­te e tu sei l’u­ni­co sano, vie­ni denun­cia­to per dif­fa­ma­zio­ne e vai in galera.

Se dedi­chi la tua vita alla dife­sa del cit­ta­di­no, e fai il poli­ziot­to o il cara­bi­nie­re, non ti paga­no un caz­zo, rischi ogni gior­no la vita, e se spa­ri a un cri­mi­na­le vai in galera.

Se hai biso­gno di un pre­sti­to lo puoi otte­ne­re solo se dimo­stri di non aver­ne biso­gno. E se ti incaz­zi ti denun­cia­no per tur­pi­lo­quio e vai in galera

Se sei don­na e ti vio­len­ta­no, è per­chè te la sei cer­ca­ta con la tua fem­mi­ni­li­tà, e maga­ri fini­sci pure in gale­ra per isti­ga­zio­ne a delinquere.

Se una don­na vuo­le denun­cia­re un uomo che la per­se­gui­ta la poli­zia non può fare nien­te se pra­ti­ca­men­te quel­lo non la vio­len­ta. E se quel­la da giù di testa e deci­de di spac­car­gli tut­ti i den­ti in pro­prio, fini­sce in gale­ra. E quan­do esce lui la vio­len­ta e poi invo­ca l’in­fer­mi­tà mentale.

Se tuo figlio si incaz­za per­chè gli mol­li due pap­pi­ne per­chè non stu­dia, e ti denun­cia per vio­len­za ses­sua­le, tu fini­sci in galera.

Se vuoi evi­ta­re di addor­men­tar­ti al volan­te e mori­re di noia, andan­do a 130 all’o­ra da Napo­li a Mila­no, non puoi per­chè c’è il tutor e l’au­to­ve­lox, e sei un cri­mi­na­le, anche se il 46% degli inci­den­ti mor­ta­li lo pro­vo­ca­no i camion.

Se non gua­da­gni un caz­zo col tuo lavo­ro, per­chè la cri­si c’è per tut­ti, ma per gli stu­di di set­to­re dovre­sti gua­da­gna­re quan­to Ber­lu­sco­ni, sei tu che devi dimo­stra­re di NON aver gua­da­gna­to e perchè.

Se sei un medi­co e sei one­sto e non fai fare tre­mi­la lastre, TAC, RMN ed esa­mi a uno che ha il mal di schie­na e quel­lo due gior­ni dopo vie­ne fuo­ri che ha un tumo­re, sei tu col­pe­vo­le di negli­gen­za e fini­sci in gale­ra. Se inve­ce gli pre­scri­vi tut­ti gli esa­mi, sei uno che truf­fa lo sta­to e fini­sci in gale­ra, e quel­l’al­tro il tumo­re ce l’ha lo stes­so ma alme­no ti sei tol­to la sod­di­sfa­zio­ne di veder­lo cre­pa­re come un cane.

Se sei in coma da ven­ti anni non pos­so­no por­re fine alla tua vita in modo pia­ce­vo­le con una over­do­se di eroi­na. Devo­no lasciar­ti cre­pa­re di fame e di sete, per­chè se no è omi­ci­dio e fini­sco­no in galera.

Se deci­di che ne hai pie­ne le pal­le di tua moglie che non te la da, ma non glie­la puoi chie­de­re per­che se no ti denun­cia e vai in gale­ra, di tuo figlio che non fa un caz­zo dal­la mat­ti­na alla sera ma non lo puoi pren­de­re a cal­ci nel culo per­chè se no ti denun­cia e vai in gale­ra, e chie­di il divor­zio, ti toc­ca paga­re una bar­ca di sol­di ogni mese alla tua ex-moglie che non farà mai più un caz­zo per il resto del­la sua vita, e se tu cer­chi di rifar­ti una vita non puoi per­chè non c’hai più un cen­te­si­mo, e se a que­sto pun­to dici al giu­di­ce che la tua ex moglie è una zoc­co­la, lui ti denun­cia, tu fini­sci in gale­ra e lui ti trom­ba pure la ex moglie.

Se fai un mas­sag­gio a qual­cu­no sul­la spiag­gia, ma non hai mini­mo tre lau­ree sei peri­co­lo­so per la salu­te, ti denun­cia­no e fini­sci in galera.

Se sca­ri­chi dal­la rete un film per­chè ne hai pie­ne le pal­le di paga­re 40 euro un DVD quan­do ti va bene, ti denun­cia­no e vai in galera.

Se nono­stan­te tut­to que­sto non fai anco­ra nul­la e ti accon­ten­ti di vede­re la tua vita che pas­sa sen­za che nem­me­no te ne accor­gi, allo­ra non ti denun­cia­no, non vai in galera…

…ma mi piacerebbe capire cosa cazzo vivi a fare!

Con­di­vi­di

9 Comments

  1. antonio ha detto:

    Grande…grande Franz ! Riu­sci­ra’ la veri­ta’ a far riflet­te­re un pò ?

  2. luca ha detto:

    se gli uomi­ni aves­se­ro le ali sareb­be­ro degli uccel­li mol­to grossi,a no,solo uccelli…meglio detti..cazzoni…ma tan­to se andia­mo avan­ti così ci con­vin­ce­ran­no anche di questo…Noi sia­mo il pas­si­vo del­la Terra!!!il suo cancro,la sua rovina!!!ma ci va bene così…chi vivrà vedrà…di sicu­ro anche in galera!!!

  3. kim ha detto:

    Con­cor­do pie­na­men­te con tutto!!!
    .….moti­vo per cui sono scap­pa­ta negli states.
    Ho gua­da­gna­to più qui con lavo­ri diver­ten­ti mai pensati,
    nel­l’ar­co di due weeks, che in ita­lia in 24 anni di vita!
    (natu­ral­men­te in proporzione.…)

  4. Giuliano ha detto:

    Ecce­zio­na­le Franz.… ecce­zio­na­le… io però ricor­da­vo una poe­sia di Kipling che s inti­to­la “Se”.… vole­vo ripor­tar­la per fare si che chi non la cono­sce… pos­sa apprez­zar­la come ho fat­to io… 

    SE…

    Se rie­sci a con­ser­va­re il con­trol­lo quan­do tutti
    Intor­no a te lo per­do­no e te ne fan­no una colpa;
    Se rie­sci ad aver fidu­cia in te quan­do tutti
    Ne dubi­ta­no, ma anche a tener con­to del dubbio;
    Se rie­sci ad aspet­ta­re e non stan­car­ti di aspettare,
    O se men­to­no a tuo riguar­do, a non ricam­bia­re in menzogne,
    O se ti odia­no, a non lasciar­ti pren­de­re dall’odio,
    E tut­ta­via a non sem­bra­re trop­po buo­no e a non par­la­re trop­po saggio;

    Se rie­sci a sogna­re e a non fare del sogno il tuo padrone;
    Se rie­sci a pen­sa­re e a non fare del pen­sie­ro il tuo scopo;
    Se rie­sci a far fron­te al Trion­fo e alla Rovina
    E trat­ta­re allo stes­so modo quei due impostori;
    Se rie­sci a sop­por­ta­re di udi­re la veri­tà che hai detto
    Distor­ta da fur­fan­ti per ingan­na­re gli sciocchi
    O a con­tem­pla­re le cose cui hai dedi­ca­to la vita, infrante,
    E pie­gar­ti a rico­struir­le con stru­men­ti logori;

    Se rie­sci a fare un muc­chio di tut­te le tue vincite
    E rischiar­le in un col­po solo a testa e croce,
    E per­de­re e rico­min­cia­re di nuo­vo dal principio
    E non dire una paro­la sul­la perdita;
    Se rie­sci a costrin­ge­re cuo­re, ten­di­ni e nervi
    A ser­vi­re al tuo sco­po quan­do sono da tem­po sfiniti,
    E a tener duro quan­do in te non resta altro
    Tran­ne la Volon­tà che dice loro: “Tie­ni duro!”.

    Se rie­sci a par­la­re con la fol­la e a con­ser­va­re la tua virtù,
    E a cam­mi­na­re con i Re sen­za per­de­re il con­tat­to con la gente,
    Se non rie­sce a ferir­ti il nemi­co né l’a­mi­co più caro,
    Se tut­ti con­ta­no per te, ma nes­su­no troppo;
    Se rie­sci a occu­pa­re il minu­to inesorabile
    Dan­do valo­re a ogni minu­to che passa,
    Tua è la Ter­ra e tut­to ciò che è in essa,
    E – quel che è di più – sei un Uomo, figlio mio!

    (Rudyard Kipling)

  5. Giuliano ha detto:

    Allo­ra c ave­vo visto bene… 😀

  6. Purtz ha detto:

    E si potreb­be con­ti­nua­re per un bel pez­zo. Per esempio:
    se men­tre bevi una bir­ra in un loca­le vuoi fuma­re, ti mul­ta­no oltre a guar­dar­ti male, ma se esci a fuma­re por­tan­do­ti die­tro la bir­ra per­ché, caz­zo, ti pia­ce fuma­re men­tre bevi, ti mul­ta­no anco­ra di più.
    Se dopo che sal­tel­lan­do da den­tro a fuo­ri dal loca­le, tor­ni a casa in mac­chi­na e men­tre sei fer­mo al sema­fo­ro ros­so un coglio­ne ti tam­po­na, arri­va­no i vigi­li, ti seque­stra­no l’au­to, ti riti­ra­no la paten­te, ti obbli­ga­no a fare sei mesi dal­lo psi­co­lo­go e, ovvia­men­te, ti mul­ta­no. A meno che tu non sia ROM.
    Se sei in un par­co ed il tuo cane va in giro per i caz­zi suoi ti mul­ta­no. Se lo por­ti nel­le aree appo­si­te per cani e lui caga e tu non rac­co­gli tut­to fino all’ul­ti­mo pez­zet­ti­no di mer­da ti mul­ta­no e tut­ti ti guar­da­no male.
    Se sei maroc­chi­no e caghi sul sagra­to di una chie­sa men­tre sei ubria­co ed il vigi­le ti tira un cal­cio nel culo, que­st’ul­ti­mo fini­sce in gale­ra. Mi fer­mo per non tedia­re i let­to­ri, ma potrei con­ti­nua­re per diver­se pagine.

    • Franz ha detto:

      Con­ti­nua! E se altri si uni­sco­no con lo stes­so rit­mo, fac­cia­mo una pagi­na apposta!

      • Myway ha detto:

        Se sei poli­ziot­to, cara­bi­nie­re, vigi­le del fuo­co, infer­mie­re, inse­gnan­te e fai un gior­no di malat­tia per­chè sei in coma con la feb­bre a 40 paghi la mul­ta, ma se vuoi miglio­rar­ti o non arri­vi alla fine del mese quin­di fai un dop­pio lavo­ro ne paghi una anco­ra più sala­ta: ti licenziano!