>

Finzione digitale? Nooo… l’ha detto la tv!

Guar­da­te que­sto video. E’ una pro­du­zio­ne com­ple­ta­men­te digi­ta­le. Nel sen­so che non c’è nul­la di rea­le, non solo il vol­to. Nulla.





Per tut­ti colo­ro che dico­no “Embè?”, aggiun­go che otte­ne­re un costrut­to com­ple­ta­men­te digi­ta­le con que­sta vero­si­mi­glian­za e con que­ste carat­te­ri­sti­che di movi­men­to è qual­co­sa di estre­ma­men­te particolare.

Ma quel­lo che mi inte­res­sa­va era segna­la­re a tut­ti colo­ro che riten­go­no van­ge­lo quel­lo che vie­ne mostra­to in TV, che for­se è il momen­to di diven­ta­re un pochet­ti­no più critici.

La cosa par­te dal film For­re­st Gump, in cui per alcu­ni foto­gram­mi si vede Tom Hanks par­la­re con il pre­si­den­te Ken­ne­dy. Da quel film (peral­tro nep­pu­re così remo­to), la stra­da per­cor­sa fino al fil­ma­to qui sopra, è immensa.
Per dare un’i­dea, con que­sti pre­sup­po­sti, un video in cui que­sto o quel poli­ti­co bestem­mia in pub­bli­co, facen­do sfor­zi di pet­to men­tre mal­me­na una suo­ra, ver­reb­be sicu­ra­men­te accet­ta­to come autentico.

Insom­ma… Okkio alla pen­na… quel­la vera!

Con­di­vi­di

2 Comments

  1. Sillogico ha detto:

    Impres­sio­nan­te! Cre­do pro­prio che chiun­que ci cascherebbe!

  2. Steven ha detto:

    Ades­so si che il piat­to è ser­vi­to. Se que­sto è il livel­lo indu­stria­le, chis­sà quel­lo mili­ta­re a che pun­to è.