1 minuto di… Effetto placebo… ma sempre effetto è!

Potete ascoltare/scaricare il podcast qui sotto oppure iscrivervi al canale Telegram: 

Tutti sanno che l’effetto placebo è quello per cui la mente, convinta di stare prendendo un farmaco, in alcuni casi interviene e crea un miglioramento dei sintomi o addirittura una guarigione.

In ambito medico, si paragona l’efficacia di un farmaco proprio con un placebo e, se il farmaco produce un effetto maggiore, allora viene dichiarato efficace, altrimenti no. E qui sta la fregatura, perchè a prescindere dalla reale utilità del farmato, l’effetto placebo viene parificato ad un “non effetto”.

Ma questo è un bieco trucco, perchè esso altro non è che l’indicazione di quanto la nostra mente possa in realtà influire sul nostro corpo, al punto addirittura da guarire alcune patologie.

Si parla tanto dell’esistenza o meno del potere della mente quando in realtà la prova “scientifica” della sua esistenza è riconosciuta, per una volta, addirittura dalla medicina e dalla scienza ufficiali.

La domanda allora giunge spontanea: date le capacità “ufficiali” della nostra mente… cosa aspettiamo a sviluppare questo aspetto?

O vogliamo continuare ad essere schiavi di quello che questa società vuole farci credere a tutti i costi?

Ci si vede in giro!

 

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.