Il suono Ujjayi, cos’è, a cosa serve e come si fa…

Potete ascoltare/scaricare il podcast qui sotto oppure iscrivervi al canale Telegram: 

Ujjayi, detto anche “il suono vittorioso” è la base di ogni Pranayama o tecnica di respirazione. E’ un suono molto semplice da produrre, implica semplicemente una minima contrattura della gola ed ha, tra le altre cose, lo scopo di permetterci di controllare il flusso del respiro.

Senza questo suono, controllare l’emissione (o l’immissione) di aria nei polmoni diventa molto complicato mentre, usandolo, possiamo permetterci di fare più o meno tutto quello che ci pare (fermo restando che si sappia quello che si fa, naturalmente).

E dato che spesso e volentieri molte persone fanno davvero fatica a produrlo, cerchiamo in questo breve video di spiegare come si ottiene e come si produce.

Dato il contenuto pratico del video, non c’è molto da trascrivere, quindi vi invito a visionare il video o ascoltare il podcast.

Ci si vede in giro!

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.