Ritorno alle origini (storia di un digiuno): un libro… utile!

Potete ascoltare/scaricare il podcast qui sotto oppure iscrivervi al canale Telegram: 

Ho conosciuto Luigi Silvestri qualche anno e… parecchi chili fa. Oggi posso affermare senza esagerare che è un esperto di digiuno. E questa sua esperienza ha voluto trasporre nel testo di cui vi parlo, un piacevole volume che parla del suo primo, lunghissimo digiuno.

Per chiunque volesse accostarsi a questa pratica, un testo semplice, senza pretese mistiche o favolistiche, un testo che non vuole convincere nessuno e neppure vendere qualsiasi cosa, fosse anche il personaggio.

E’ semplicemente la cronaca di 40 giorni (e scusate se è poco) di digiuno, condotti in una situazione estremamente attenta, consapevole e in qualche modo protetta. Una cronaca che scorre tranquillamente dall’inizio alla fine, donando davvero impressioni, consigli, spiegazioni per una volta non basaste sulla teoria ma sull’esperienza personale, condotta in presenza di qualcuno che, traspare evidentemente dalle descrizioni, sull’argomento la sa evidentemente lunghissima.

Non sono comuni testi di questo tipo, ed è per questo che lo segnalo: vale davvero parecchio, perchè ti da la dimensione di qualcosa che non siamo più abituati neppure a concepire, anche se nell’antichità era una pratica assai più che comune.

Personalmente ho trovato questo lavoro particolarmente equilibrato, dettagliato e di un’utilità estrema. Non fosse altro che la corretta conoscenza di come portare fino in fondo una pratica che presenta indubbiamente le sue criticità, da tutti i punti di vista.

Da leggere, senza dubbio!

Per acquistarlo (e ne vale la pena) potete andare a questo LINK

 

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.