Bevi latte di soia? Guarda quanto zucchero ci ficcano dentro! - Franz's Blog

Bevi latte di soia? Guarda quanto zucchero ci ficcano dentro!

Soy_milk_powder_from_ORGANIC_soy_beans (1)Il latte di soia, questo sconosciuto…

Fateci caso la prossima volta che andate a comprarne una confezione al supermercato (uno qualunque): vedete se riuscite a trovarne in vendita nei negozi della grande distribuzione uno che non abbia subito una qualche adulterazione.

Vitamine e sali minerali vengono costantemente aggiunti in quasi tutte le marche ma, ancora di più, viene aggiunto zucchero, in quantità smodata! Eh si, perchè il latte di soia puro non ha un sapore granché gradevole… e allora cosa fanno pur di venderlo? Ci ficcano dentro una quintalata di zucchero: l’1 per cento se va bene ma mediamente siamo intorno al 3%.

Niente di che, direte voi? Beh, sarà anche poco ma se per caso siete diabetici ecco che quel 3% diventa un assoluto rischio (per non parlare del danno calorico, se siete a dieta!). Ma al di là di questo, il senso della cosa è il solito: vendere, vendere, vendere! E farlo imponendo prodotti alla gente.

Ed ecco che diventa impossibile o quanto meno molto difficile trovare del latte di soia normale, vale a dire senza aggiunte di qualche tipo. E voi, se non volete bere latte vero (perchè magari siete intolleranti o semplicemente non vi va perchè avete capito che all’essere umano il latte vaccino non fa propriamente bene), dovete adeguarvi.

Questa è la logica della GDO: imporre un prodotto, togliendo le alternative (oppure nascondendole o mettendole in punti così improbabili che diventa praticamente impossibile trovarle).

La risposta? E’ semplice: smettiamo di affidarci alla GDO. Saranno anche comodi ma i vari supermercati, ipermercati e via dicendo, altro non sono che macchine per fare soldi che, a questo scopo, non esitano a fare qualunque cosa pur di guidare i bisogni del consumatore, quando non imporli.

Volete del latte di soia vero? Andate a prenderlo in un negozio specializzato in alimentazione biologica.

Magari non senza, prima, aver fatto contattare il direttore del supermercato che non lo vende e avergli spiegato per quale motivo, da quel momento in poi, il suo negozio venderà di meno, specificandogli con dovizia di particolari almeno due punti.

Primo: che, se pensa che sarete gli unici, si sbaglia di grosso.

Secondo: dove può infilarsi tutti prodotti adulterati che vende.

Io l’ho già fatto per diversi prodotti, non solo per il latte di soia. In questo consiste il nostro potere: noi siamo quelli che comprano. Se smettiamo di comprare, quelli che vendono sono morti. Quindi il coltello dalla parte del manico ce l’abbiamo noi!

Cerchiamo di usarlo!

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate