Aids e Media: quando la manovra è evidente - Franz's Blog

Aids e Media: quando la manovra è evidente

433729-hiv-drugs3463E’ da una settimana circa che, tenendo d’occhio le testate ufficiali italiane, soprattutto online, non passa quasi giorno senza imbattersi in un qualche articolo sull’AIDS e sull’aumento dei relativi casi.

E’ davvero interessante osservare la assoluta evidenza di quanto questo giro di articoli stia tentando, più che di sensibilizzare la popolazione su un argomento scottante, di andare a parare da qualche parte. Non è dato di capire, al momento, quale sia la parte in questione, se non che il tono in comune di tutti gli articoli è accusatorio: o verso le istituzioni che non fanno nulla o verso le persone che non si proteggono abbastanza. Ovviamente nulla da dire contro l’industria farmaceutica, ma lasciamo stare. In ogni caso… basta aspettare: tempo un mesetto o al massimo due vedrete che qualcosa spunta.

Non è questione di malfidenza, ovviamente, ma di semplice osservazione. Quando le testate nazionali si muovono praticamente all’unisono, c’è sempre sotto qualcosa. Un ordine di scuderia, magari, o semplicemente l’aver scoperto un nuovo argomento per far presa sulla morbosa necessità del pubblico di emozioni negative.

Certo è che l’informazione che passa nell’ambito editoriale non è completa né per nulla fedele, ma evidentemente (e sottolineo evidentemente) buttata giù alla carlona, con l’unico scopo, per quanto non dichiarato, di alzare polvere sull’argomento.

E non si tratta di polvere sollevata per dare un allarme più che giustificato o per sensibilizzare l’opinione pubblica, altrimenti le argomentazioni usate sarebbero state ben diverse. No, qui è il solito cialtronesco tentativo di terrorismo mediatico.

Forse fine a se stesso o forse a qualcos’altro. Tempus fugit… sed saepe docet! (Il tempo fugge… ma spesso insegna!)

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate