Il sito di Enrico Madini: una chicca che ti scalda il cuore - Franz's Blog

Il sito di Enrico Madini: una chicca che ti scalda il cuore

enrico-madini-fotografiaLo conosco da parecchi anni ma… indovina un po’? Non sapevo avesse un sito. Ma non solo ce l’ha, è anche uno dei più belli che abbia mai visto nel campo della fotografia (lo trovate qui: www.enricomadini.com).

Non per la grafica, per quanto ben fatta, ma per il contenuto. Centinaia di foto una più bella dell’altra, accompagnate da parole, anch’esse una più bella dell’altra.

Un giorno qualcuno mi disse: se sai raccontare allora sai anche fotografare. Se nella maggior parte dei casi non è così, in quello di Enrico Madini non solo è vero ma assolutamente tangibile.

Ogni racconto che accompagna una foto ti arriva addosso con la forza di un’emozione davvero grande. Probabilmente la sua, quella che ha vissuto nel momento dello scatto.

Perchè Enrico non solo sa fotografare, ma sa osservare: fuori e dentro. Ed è così, almeno credo, che crea la grande bellezza e forza delle sue immagini: con la capacità di cogliere non solo quello che vede (che non è assolutamente quello che vedono gli altri, ci tengo a sottolinearlo) ma soprattutto quello che sente e poi, e qui sta la cosa speciale, trasmetterlo nella foto. Come faccia, onestamente per me è un mistero.

Anzi, no: è talento.

Andate a vederlo, ma non di fretta: investite un po’ di tempo leggendo quello che scrive intorno alle sue foto. Scoprirete un cuore davvero grande.

E sapete che di cuore, almeno un po’, me ne intendo…

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate