Danilo Amelotti: un nuovo blog da tenere d’occhio!

Tem­po fa dis­si che, nel mio pic­co­lo, avrei volen­tie­ri dato visi­bi­li­tà a quei blog che aves­se­ro tro­va­to l’i­spi­ra­zio­ne per pub­bli­ca­re con­te­nu­ti di un cer­to rilievo.

Oggi par­lia­mo appun­to del blog di Dani­lo Ame­lot­ti, qual­co­sa di deci­sa­men­te par­ti­co­la­re nel­la blogosfera.

Par­ti­co­la­re per­chè chi lo ha crea­to non è uno che si incon­tri tut­ti i gior­ni. Mili­ta­re di car­rie­ra (e che car­rie­ra! Tro­va­te la sua bio­gra­fia qui), Dani­lo è usci­to dal ser­vi­zio atti­vo un anno fa cir­ca e da quel momen­to si occu­pa di varie atti­vi­tà tra cui la gestio­ne di alcu­ne rivi­ste di set­to­re e la for­ma­zio­ne in ambi­to operativo.

Nel suo blog si può tro­va­re un pun­to di vista par­ti­co­lar­men­te luci­do, vivo. Non da Mili­ta­re incal­li­to (anche se ovvia­men­te la sua espe­rien­za tra­pe­la da ogni paro­la) ma da Mili­ta­re con i neu­ro­ni collegati.

I suoi post han­no un equi­li­brio ed una cor­ret­tez­za dav­ve­ro rare nel­la blo­go­sfe­ra. E anche un corag­gio altret­tan­to raro, soprat­tut­to nel­l’e­spri­me­re opi­nio­ni per­so­na­li di un cer­to livello.

Il mio con­si­glio è quel­lo non solo di segui­re que­sto blog ma, dove pos­si­bi­le ed appli­ca­bi­le, con­di­vi­der­ne i con­te­nu­ti. Come ho det­to in altre occa­sio­ni, cer­chia­mo di dif­fon­de­re una cer­ta men­ta­li­tà: potre­mo maga­ri non con­di­vi­de­re per­so­nal­men­te le idee di Dani­lo, ma oggi cre­do che quel­lo che con­ta sia ini­zia­re a dif­fon­de­re una moda­li­tà di pen­sie­ro più sobria, matu­ra e con­sa­pe­vo­le. In una paro­la: lucida.

www.danilo-amelotti.com

Con­di­vi­di

Comments are closed.