Cosè Yogalé e perchè è importante per i bambini e per noi

Cos’è Yogalé e perchè è importante per i bambini e per noi

11428169_1600569070204401_1687383860_nE’ appena nato e già può vantare il supporto e il placet di diverse istituzioni ed autorità. Yogalé è una bellissima iniziativa nata dalla mente vulcanica di Lucia Morello e messa in opera presso il Centro Nu di Rho, un’idea di quelle che… ce ne vorrebbero più spesso.

Yogalé è un progetto rivolto ai bambini che, tramite lo Yoga, insegnato in modo intelligente, vuole portare nel mondo dei futuri uomini e donne, uno strumento perfettamente adatto a favorirne una crescita ed uno sviluppo armonici e creativi.

Yogalé si esplica tramite l’ascolto del corpo e del respiro, mediante tecniche corporee e respiratorie yogiche, in un ambito caratterizzato dallo sviluppo delle capacità individuali, spesso tramite l’utilizzo di favole e giochi, in cui i bambini possono trovare una grande spinta al contatto con il proprio corpo ed alla liberazione della loro naturale vitalità.

Personalmente trovo particolarmente bello questo progetto. Il motivo? Semplice: i bambini di oggi sono gli adulti di domani. Adulti che diventeranno genitori, dirigenti, politici, finanzieri, scienziati.

Guardiamoci intorno, per una volta spassionatamente: quanta disarmonia, superficialità e mancanza di ideali riscontriamo nei giovani adulti di oggi? Quanta ignoranza, inettitudine e disonestà rileviamo nelle attuali classi dirigenti?

Ecco che formare alla vita, all’armonia, alla Conoscenza ed alla profondità in sé i futuri  uomini e donne (tra cui domani, magari, ci sarà un Presidente del Consiglio o un Politico, uno Scienziato) appare immediatamente come un compito vitale. Da nonni non ci interesserà magari tanto della società in cui vivremo i nostri ultimi anni ma ai nostri figli ed ai figli dei loro figli si!

Trovate tutto su Yogalè sul loro sito: yogaleitalia.wordpress.com

 

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate