La Ricerca Interiore: conferenza a Lugano Mercoledi 15 Aprile

Mer­co­le­di 15 Apri­le sarò a Luga­no pres­so il Cen­tro Yoga Dina­mi­co per una pic­co­la con­fe­ren­za. L’ar­go­men­to sarà la Ricer­ca Inte­rio­re e nel cor­so del­la nostra “chiac­che­ra­ta”, par­le­re­mo degli stru­men­ti di cui abbia­mo biso­gno e di cui pos­sia­mo entra­re in pos­ses­so per perseguirla.

In que­sti perio­di estre­ma­men­te bui, in cui sem­bra dav­ve­ro che que­sto nostro mon­do diven­ti sem­pre più paz­zo, diven­ta impe­ran­te pro­cu­rar­si un equi­li­brio, un pun­to fer­mo da cui riu­sci­re a distin­gue­re ciò che è più vero da ciò che lo è di meno (o per nul­la, come spes­so accade).

La Veri­tà vera, quel­la ulti­ma, come la defi­ni­reb­be Altie­ri, esi­ste, non può esse­re altri­men­ti. Ma fin­tan­to che non la tro­via­mo tut­ta inte­ra, il nostro per­cor­so è fat­to di veri­tà rela­ti­ve, sem­pre più dila­ta­te, che amplia­no sia il nostro spa­zio di espe­rien­za che la nostra pos­si­bi­li­tà di inte­ra­zio­ne con la mate­ria e con la pseu­do-real­tà che ci circonda.

La sto­ria ci dice che nel cor­so dei seco­li l’u­ma­ni­tà ha rice­vu­to una quan­ti­tà note­vo­le di cono­scen­ze, sot­to for­ma di tec­ni­che, prin­ci­pi e sape­re, che pos­so­no diven­ta­re i nostri stru­men­ti per ricer­ca­re all’in­ter­no di noi stes­si quel­lo che di più vero c’è, per far­ne un pun­to di par­ten­za per una visio­ne sem­pre meno sog­get­ti­va di quel­lo che è il nostro mon­do e la nostra vita.

I meto­di di osser­va­zio­ne di sé, la medi­ta­zio­ne, il suo­no, lo Yoga sono stru­men­ti anti­chi. Ma ce ne sono anche di moder­ni, mes­si a pun­to da gran­di uomi­ni dei tem­pi più vici­ni a noi, come Stei­ner, Tol­le e tan­ti altri

La con­fe­ren­za si ter­rà pres­so il Cen­tro Yoga Dina­mi­co, Via Chios­so 15 Luga­no Rese­ga (Por­za) e avrà ini­zio alle ore 20.

Per ogni infor­ma­zio­ne: +41 76 576 01 74 – infoyogadinamico@gmail.com – www.yogadinamico.ch

Con­di­vi­di

Comments are closed.