La Ricerca Interiore: conferenza a Lugano Mercoledi 15 Aprile

ricerca-interiore-conferenza-luganoMercoledi 15 Aprile sarò a Lugano presso il Centro Yoga Dinamico per una piccola conferenza. L’argomento sarà la Ricerca Interiore e nel corso della nostra “chiaccherata”, parleremo degli strumenti di cui abbiamo bisogno e di cui possiamo entrare in possesso per perseguirla.

In questi periodi estremamente bui, in cui sembra davvero che questo nostro mondo diventi sempre più pazzo, diventa imperante procurarsi un equilibrio, un punto fermo da cui riuscire a distinguere ciò che è più vero da ciò che lo è di meno (o per nulla, come spesso accade).

La Verità vera, quella ultima, come la definirebbe Altieri, esiste, non può essere altrimenti. Ma fintanto che non la troviamo tutta intera, il nostro percorso è fatto di verità relative, sempre più dilatate, che ampliano sia il nostro spazio di esperienza che la nostra possibilità di interazione con la materia e con la pseudo-realtà che ci circonda.

La storia ci dice che nel corso dei secoli l’umanità ha ricevuto una quantità notevole di conoscenze, sotto forma di tecniche, principi e sapere, che  possono diventare i nostri strumenti per ricercare all’interno di noi stessi quello che di più vero c’è, per farne un punto di partenza per una visione sempre meno soggettiva di quello che è il nostro mondo e la nostra vita.

I metodi di osservazione di sé, la meditazione, il suono, lo Yoga sono strumenti antichi. Ma ce ne sono anche di moderni, messi a punto da grandi uomini dei tempi più vicini a noi, come Steiner, Tolle e tanti altri

La conferenza si terrà presso il Centro Yoga Dinamico, Via Chiosso 15 Lugano Resega (Porza) e avrà inizio alle ore 20.

Per ogni informazione: +41 76 576 01 74 – infoyogadinamico@gmail.com – www.yogadinamico.ch

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.