Senza fare un cazzo non cambia un cazzo!

just-do-itIn più di un’occasione nell’ultimo anno ho avuto modo di confrontarmi con altre persone che tentano di condividere qualcosa della propria esperienza, qualcosa che ha consentito loro di cambiare (ovviamente in meglio) loro stessi e la propria vita.

Tutti indistantemente abbiamo notato quanto le persone credano di poter cambiare la propria vita con atti “passivi”, ovvero andando ad ascoltare conferenze, tramite colloqui, filmati, video corsi… e chi più ne ha ne metta, oppure partecipando a “cose” che le fanno sentire emotivamente appagate.

Tutto bellissimo, per l’amor del cielo e tutto molto utile… ma soltanto se poi si FA qualcosa. Pretendere di cambiare la propria vita senza FARE qualcosa in pratica non ha alcun senso.

Anzi, significa solo affondare ancora di più nell’illusione di produrre un cambiamento che non ha alcuna corrispondenza nella realtà, perchè avviene esclusivamente a livello di pensiero (nemmeno mentale).

Oggi come oggi, sempre più persone dicono di cercare una soluzione ai propri problemi ma, quando ne trovano una, non la mettono mai in pratica.

Occorre praticare, mettere in pratica! Sentirsi sollevati perchè qualcuno vi ha parlato di qualche misterioro mondo non materiale, non cambierà la vostra vita di una sola virgola, se non in peggio, a meno che a seguito di queste parole non vi mettiate OPERATIVAMENTE al lavoro (su voi stessi).

E’ come pensare di dimagrire stando seduti sul divano guardando alla TV uno che corre, o definirsi sportivi perchè si guarda il gran premio alla domenica, oppure definirsi scienziati perchè non si è mai persa una puntata di Piero Angela.

E’ come pensare di essere illuminati perchè si sono letti dei libri di cui abbiamo capito qualcosa.

E via dicendo.

In buona sostanza, lasciatevelo dire: senza fare un cazzo non cambia un cazzo!

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.