Treni, bambini ed energia - Franz's Blog

Treni, bambini ed energia

1038816-trenoMi capita spesso di viaggiare in treno in questo periodo e, tra una coincidenza e l’altra, passo il tempo guardandomi attorno. Sul marciapiede della stazione, ad esempio,  capita di assistere al passaggio di qualche convoglio lanciato a velocità sostenuta.

Avete mai avuto la fortuna di avere attorno dei bambini quando questo accade? E’ assolutamente bellissimo vedere quello che succede loro.

Quando il treno arriva e passa veloce, si porta dietro un carico di energia.  Cinetica per lo più,  ma non solo. Certo, si tratta al 90 per cento di energia a bassa vibrazione ma… non c’è solo quella. A ben ascoltare c’è molto altro in quel campo…storia, passione, e comunque il carico vibratorio è sufficientemente elevato da interagire per bene con le nostre aure.

Ma osservare i bambini quando ne vengono investiti è davvero singolare. Le loro aure sembrano assorbire l’energia cinetica come degli accumulatori, almeno nei primi secondi. E loro, i bambini, reagiscono immediatamente al sovraccarico emotivo, andando su di giri a velocità fulminea.  La loro eccitazione va da zero a mille in uno schiocco di dita.

Ma la cosa più bella è vedere quello che succede subito dopo, passati pochi secondi. L’energia raccolta è comunque “pesante”, non particolarmente elevata, e viene dissipata in un amen. Non è un processo conscio, ovviamente,  ma avviene.

I bambini si liberano del carico emotivo di basso rilievo molto rapidamente. La loro struttura sottile non è fatta per trattenere frequenze di quel tipo, e così,  con pochi urletti e quattro saltelli…. semplicemente se le scrollano di dosso.

Ecco una cosa che dovremmo davvero imparare da loro: a scrollarci di dosso quello che non ci serve, che non è adatto a noi.

Ma più cresci e più diventa difficile…

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate