Nokia sta a Microsoft come Italia sta a X - Franz's Blog

Nokia sta a Microsoft come Italia sta a X

Nokia-LogoNon molto tempo fa scrissi un post in cui evidenziavo come la decisione di Nokia di sposare il sistema operativo Windows Phone anzi che Android per i suoi cellulari fosse una decisione spiegabile solo con la stupidità (vedi anche ego) o con qualcosa che non si conosceva ancora, tipo un accordo con Microsoft.

Un giochetto che in pochi mesi avrebbe decretato la fine di una presenza secolare nel mercato dei terminali telefonici Hi-Tech, cosa che si è puntualmente avverata. Dato che non sono un genio mi pareva evidente che ci fosse sotto ben altro che una forma di idiozia gestionale.

E infatti,  un anno dopo,  guarda caso chi si è comprato Nokia ad un prezzo che, se paragonato al valore di un tempo delle quote finlandesi è quasi ridicolo? Microsoft,  ovviamente!

Quindi niente idiozia,  nonostante le apparenze,  anzi tanta evidente premeditazione per abbassare al minimo il prezzo di vendita ma senza fare, almeno in apparenza, cose illegali.

Ora…. prendiamo l’Italia. Anche qui sembra che al governo siano completamente partiti per la tangente,  che anche un idiota saprebbe fare meglio per uscire dalla crisi.

Ma guarda… la stessa cosa che si diceva di Nokia.

Le decisioni prese dal governo stanno affondando l’industria e il commercio e, in generale,  abbattendo il valore di qualsiasi assett in possesso del nostro paese.

Proprio come è successo a Nokia…

Quindi ora la domanda è: chi è l’acquirente?

Beh… per proseguire con la similitudine occorrerebbe capire a quale mercato viene fatto assomigliare quello italiano con le ultime prodezze economico-sociali. Io non ci arrivo del tutto ma… così di primo acchito mi vengono in mente i movimenti di certa parte politica in tema di immigrazione.

Sia mai che ci svegliamo col muezzin al posto delle campane? (Repetita juvant…)

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate