Notizia nascosta su Repubblica: Italia fuori dal G8

La fac­cio bre­ve: su Repub­bli­ca c’è un arti­co­lo che, ben­ché dovreb­be sta­re in pri­ma pagi­na per alme­no una set­ti­ma­na, è inve­ce accu­ra­ta­men­te quan­to pro­fon­da­men­te som­mer­so sot­to una mon­ta­gna di stronzate.

Lo tro­va­te QUI.

In buo­na sostan­za, l’I­ta­lia è fuo­ri dagli 8 pae­si più “gran­di”. La pros­si­ma pre­si­den­za ita­lia­na sarà, sostan­zial­men­te, “hono­ris causa”.

Il PIL sta pre­ci­pi­tan­do, il debi­to salen­do ver­ti­gi­no­sa­men­te, il gover­no ita­lia­no sta facen­do di tut­to per­chè que­sto sta­to di cose peg­gio­ri sem­pre di più e sem­pre più velo­ce­men­te. E lo fa con soler­zia ecc­ce­zio­na­le, pro­se­guen­do sul­la linea di gran­de dedi­zio­ne allo sco­po, vara­ta da Mon­ti e pro­se­gui­ta da Letta.

Atten­zio­ne: tra poco l’i­Pho­ne nuo­vo non ve lo daran­no più. E non potre­te pagar­vi l’ab­bo­na­men­to al cana­le TV del Calcio.

(Resta inte­so che, nel frat­tem­po, non avre­te più già da tem­po una casa se ave­te un mutuo aper­to da poco, non avre­te più i sol­di per man­da­re i figli a scuo­la e cosuc­ce di que­sto tipo…)

Con­di­vi­di

Comments are closed.