Nasce C.R.I.S. il Centro di Andrea Grosso: una notizia dannatamente buona

Cos’è C.R.I.S.? E’ la sto­ria di un cuo­re, quel­lo di Andrea Gros­so, che mi van­to di ave­re come ami­co e che, con que­sto cen­tro che si inau­gu­re­rà il 10 Novem­bre, chiu­de e apre con­tem­po­ra­nea­men­te un cerchio.

Lo chiu­de nel sen­so che com­pie un per­cor­so di cre­sci­ta per­so­na­le note­vo­lis­si­mo, che ho potu­to segui­re da vici­no in que­sti anni, che lo ha por­ta­to a rim­bal­za­re nei mean­dri del­la psi­co­lo­gia, del­la ricer­ca inte­rio­re, del­la BTE, del­lo Yoga e del­la Medi­ta­zio­ne e di un sac­co di altre cose, nel ten­ta­ti­vo di dare una for­ma a quel­lo che den­tro di lui pre­me­va per tro­va­re una sua col­lo­ca­zio­ne logica.

Lo apre nel sen­so che que­sto cen­tro ora for­ni­rà la base di par­ten­za da cui Andrea potrà espri­me­re e “loca­liz­za­re” le sue capa­ci­tà e le sue attività.

Andrea è uno psi­co­lo­go mol­to in gam­ba, e lo dico per espe­rien­za per­so­na­le: non mol­to tem­po fa, mi ha aiu­ta­to a dipa­na­re un bloc­co mol­to pro­fon­do (e gra­ve) da cui non riu­sci­vo in nes­sun modo ad usci­re, e lo ha fat­to… a distan­za, con due incon­tri via Sky­pe, del­la dura­ta tota­le di for­se nem­me­no un’ora.

Intui­zio­ne, pre­pa­ra­zio­ne, serie­tà… e un Cuo­re gran­de così che, oltre che valen­te psi­co­lo­go, coun­se­lor e coach, come det­to pri­ma, ne fan­no un ricer­ca­to­re con i con­tro­co­glio­ni oltre che un vali­dis­si­mo istrut­to­re di Yoga e Medi­ta­zio­ne.

E’ un segno dei tem­pi, secon­do me, che mol­te cose in que­sto perio­do stia­no tro­van­do una loro for­ma­liz­za­zio­ne tan­gi­bi­le, che mol­ti per­cor­si di cre­sci­ta indi­vi­dua­le stia­no arri­van­do all’a­per­tu­ra pubblica.

Per chi vive in zona, que­sto cen­tro rap­pre­sen­ta un’au­ten­ti­ca man­na. Se non ne appro­fit­ta­te… non sta­te bene!

C.R.I.S. è a Civi­ta­no­va Mar­che, in C.so Umber­to 1° 221. Per infor­ma­zio­ni pote­te chia­ma­re il 333 14 80 516, scri­ve­re a dr.andreagrosso@gmail.com, oppu­re fare rife­ri­men­to ai siti di Andrea: www.andreagrosso.it www.formazioneinteriore.it

Con­di­vi­di

Comments are closed.