Primum non nocere #omeopatia #medicina #bigpharma - Franz's Blog

Primum non nocere #omeopatia #medicina #bigpharma

big_pharmaUna volta era l’inquisizione, che voleva negare alle persone la libertà di credo, oggi è la medicina ufficiale, che vorrebbe negare alle stesse persone il diritto di curarsi come gli pare.

Ecco un articolo fazioso, di parte, qualunquista e oscurantista come quello del Dott. Bellelli uscito il 6 settembre su “Il Fatto Quotidiano”.

Il solito articolo che si scaglia a spada tratta contro l’omeopatia, con la solita nauseante e stomacante argomentazione degli “studi scientifici” che ne dimostrerebbero l’inefficacia.

Un vero peccato che il Dott. Bellelli, come tutti quelli della sua casta, dimentichi di dire da chi sono pagati quegli stessi “studi scientifici”, ovverossia dalle case farmaceutiche che, come tutti possono facilmente capire, non hanno nessun interesse a scoprire alcuna verità, se non quella che consente loro di vendere più farmaci.

Farmaci che, come sempre di più si dimostra, hanno effetti collaterali disastrosi a fronte di benefici sostanzialmente iniqui, fatte salve le debite eccezioni.

Il conflitto d’interesse mi pare a dir poco evidente, ciononostante si fa ancora questo gioco alla disinformazione, da parte di personaggi che vorrebbero che la gente non avesse libertà di cura, se non con i loro maledetti metodi e farmaci.

Al Dott. Bellelli, come a tutti i medici, mi sentirei di ricordare che il loro lavoro dovrebbe essere curare e, quando possibile, guarire la gente. Non decidere sul come debbano o possano curarsi.

Si ricordi Dott. Bellelli, il primo e più importante passo del giuramento di Ippocrate: “Primum, non nocere”.

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate