Media italiani: lo sfacelo del sensazionalismo - Franz's Blog

Media italiani: lo sfacelo del sensazionalismo

 

Oggi e ieri campeggiano i titoli a tutta pagina sull’incidente del bus in Irpinia. Non contente del polverone di ieri le testate fanno a gara per chi scrive più particolari macabri sull’argomento.

L’argomento tiene banco,  la tragedia da’ spettacolo. Il che potrebbe anche non essere un problema se non fosse per la morbosa intensità con cui le stesse cose vengono ripetute più e più volte con  parole diverse, in una corsa a chi la scrive più tragica.

Con tutto il rispetto per le famiglie delle vittime, la copertura mediatica che questo evento,  pur tragico,  sta avendo, è del tutto sproporzionata,  soprattutto nei toni, quando a tutto il resto dei disastri sociali, politici ed economici che stanno accadendo in italia a volte non si dedicano (dolosamente, a mio parere) che poche parole.

L’Italia sta andando a velocità sostenuta verso il fallimento,  decine di migliaia di persone sono ai limiti della povertà e oltre ma a questo nessuno da’ rilievo.

Anzi, si strumentalizza un evento tragico per sviare l’attenzione del popolino dai problemi che rischiano di essere causa di tragedia personale per un intero popolo.

Cerchiamo di rendercene conto e di comprendere i meccanismi con cui i media italiani coprono continuamente verità scomode,  e di imparare ad usare altre fonti di informazione.

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate