Domani 2 Febbraio: la notte della Candelora. Mandiamo un segnale!

“La notte delle Candelora il 2 febbraio dalle ore 21:00 alle 24:00  stacca tutto per tre ore ed accendi una candela ad ogni finestra della tua abitazione. Stacca tv, radio, internet, non fare uso di energia elettrica, non usare auto, bancomat o carte di credito.

Una candela accesa illumina il davanzale, milioni di candele accese illuminano l’Italia intera. Lanceremo un messaggio chiaro al nuovo Governo e a tutti coloro che ci rappresenteranno in Parlamento.”

Rilanciata dal blog “Visione Alchemica“, l’iniziativa mi trova davvero d’accordo. In occasione della festività della Candelora, che ricorda la presentazione di Gesù al tempo ma che ricorre anche nella tradizione romana come omaggio alla Dea Februa, al secolo Giunone, in quella Neopagana come uno degli otto sabba principali legato alla fertilità della terra, in quella Irlandese come culmine dell’inverno etc. etc., potremmo avere l’occasione di segnalare qualcosa a questo governo osceno, ma soprattutto potremmo avere l’occasione per riscoprire la possibilità di fare qualcosa insieme.

Non è cosa coì difficile da fare, e se decidete di partecipare, e avete un sito o un blog, potete rilanciare a vostra volta l’iniziativa.

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.