Franz’s Blog Reloaded

Era giunto il momento… mi sentivo un po’ come il proverbiale ciabattino con le scarpe rotte. Il design di questo blog era ormai un po’ obsoleto, anche se a me piaceva sempre. Ma anche l’architettura interna era diventata problematica: pesante in esecuzione e lenta in download.

Inauguriamo quindi una nuova fase, con un tema nuovo di zecca, ottimizzato per ogni risoluzione di schermo (almeno fino a 4000 pixel in larghezza… ce ne dovrebbe essere in avanzo), e dotato di una serie di comfort tecnologici, come la pressoché totale integrazione con Facebook nel sistema dei commenti grazie alla quale da oggi potrete commentare e autenticarvi anche con il vostro account di faccialibro.

E’ arrivato anche un tema molto “light” che si attiva automaticamente quando il blog viene visto su uno smartphone.

Qualche pagina è finita nel dimenticatoio, qualche altra nel cestino, qualche altra ancora è stata ridotta nelle pretese.

Il tutto per fornire la navigazione più leggera possibile, compatibilmente con una esigenza di grafica ed estetica.

Anche il sito personale è cambiato. Diciamo che… ci ho messo la faccia!

Arriveranno altre sorprese, naturalmente. Come avevo scritto qualche tempo fa… non ritengo di avere più il diritto di tacere.

Ancora qualche giorno e arriverà tutto quello che deve arrivare… compresa una “recrudescenza” dell’attività sui post di questo blog, oltre alle altre novità professionali e personali in programma.

Grazie a tutti per la pazienza e… buona navigazione!

(E un ringraziamento a Carla Marchi per le foto!)

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

4 Comments

  1. Roberto Rizzi ha detto:

    ottima l’idea dei commenti tramite il profilo FB, molto comodo 🙂

  2. francesco ha detto:

    gran miglioramento, ma quello nella foto chi è?

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.