The Avengers – By Giuseppe

Loki ritorna, più cattivo che mai, e sono guai seri per gli umani.

Grazie ai poteri del Tesseract il perfido fratellastro di Thor riesce ad aprire un portale extradimensionale; attraverso cui esseri intenzionati a schiavizzare l’umanità possono scendere sulla Terra e invaderla.

Per contrastare questa minaccia l’agente Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale per la pace, riesce a metter assieme una squadra davvero speciale composta da molti dei super eroi della Marvel.

Cosi si ritrovano fianco a fianco personaggi come Thor, Iron Man, Captain America, l’incredibile Hulk, Occhio di Falco e Vedova Nera, gli unici che possono contrastare lo strapotere di Loki e dell’esercito invasore.

Insomma, se l’umanità non ne esce granché bene, possiamo comunque dire che per la prima volta – grazie alle mire vendicative di Loki – possiamo almeno vedere in azione alcuni grandi miti della cine-fantascienza.

E anche se non è stato facile far “lavorare” braccio a braccio Hulk con Thor, o Captain America con Iron Man, il risultato è comunque accettabile. Belli gli effetti speciali, dignitoso il 3D e buona la parte del sempre simpatico e ironico Robert Downey Jr nel suo ruolo di Iron Man.

Se lo andate a vedere un consiglio: dopo i titoli di coda non alzatevi subito dalla poltrona, perché vi è una scena finale che fa presagire un seguito (ettepareva!).

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.